Terni, si sposa per cambiare cognome e tornare clandestinamente in Italia - Tuttoggi.info

Terni, si sposa per cambiare cognome e tornare clandestinamente in Italia

Redazione

Terni, si sposa per cambiare cognome e tornare clandestinamente in Italia

Spacciatore arrestato dai Carabinieri al parco Le Grazie
Dom, 03/06/2018 - 11:46

Condividi su:


Continua l’attività preventiva dell’Arma specificatamente finalizzata al controllo dei parchi del capoluogo che viene effettuata con l’impiego combinato sia delle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terni che delle Stazioni Carabinieri urbane.

Ed è nell’ambito di tale contesto che, proprio nei pressi del Parco delle Grazie, verso l’una di notte di ieri, l’equipaggio di una “gazzella” ha proceduto al controllo di due persone.

Gli interlocutori, un italiano ed un cittadino albanese, che generalizzati al controllo in banca dati non risultavano gravati da precedenti penali né pendenze in atto, avevano in effetti, nonostante l’ora ed il luogo appartato in cui si stavano intrattenendo, un atteggiamento tranquillo.

Ma il volto dello straniero risultava familiare ai militari che, spinti dall’intuito e dalla loro esperienza “di strada”, hanno deciso di approfondire gli accertamenti accompagnando l’uomo in caserma per procedere al suo fotosegnalamento. Il risultato del controllo delle impronte digitali dell’albanese ha confermato i sospetti dei Carabinieri in quanto l’uomo, che era ritornato in patria per sposarsi, come consentito dalla legge del paese d’origine, aveva cambiato cognome; con le vecchie generalità risultava gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio, inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina.

L’uomo con il “nome originario” aveva soprattutto a suo carico un decreto di espulsione effettiva dal territorio nazionale, avendo lo stesso presentato un’istanza per il riconoscimento della protezione internazionale che era stata respinta, in base al quale è stato tratto immediatamente in arresto per aver fatto rientro illegale in Italia. Il cittadino albanese, dopo la convalida del giudice, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle successive udienze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!