Terni, si giudicano i vincitori del concorso sui 70 anni dal voto alle donne - Tuttoggi.info

Terni, si giudicano i vincitori del concorso sui 70 anni dal voto alle donne

Redazione

Terni, si giudicano i vincitori del concorso sui 70 anni dal voto alle donne

Venerdì si riunisce la commissione giudicatrice | Obiettivo dell'iniziativa promuovere la storia tra gli studenti delle superiori
Mer, 01/03/2017 - 10:00

Condividi su:


Venerdì 3 marzo alle ore 10.30, si riunirà la Commissione giudicatrice del concorso “1946-2016, 70 anni dal voto alle donne” istituito da Prefettura di Terni, Fondazione Carit e Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, Ambito Territoriale di Terni con l’obiettivo di promuovere negli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della provincia di Terni una riflessione sul significato storico, politico e sociale dell’evento e sottolineare il particolare significato che la partecipazione delle donne al voto ha rivestito nell’affermazione dei valori democratici del nostro Paese.

La predetta Commissione – presieduta dalla Prof.ssa Carla Arconte, Presidente IRSUM, e composta dalla dott.ssa Elisabetta David, direttrice Archivio di Stato di Terni, dal dott. Sandro Petrone, giornalista, dal dott. Gianni Bovini, collaboratore ISUC e dal Dott. Carlo Gnetti, giornalista – procederà alla valutazione ed alla selezione dei migliori elaborati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!