Terni Rugby, niente allenamenti ma si spala la neve ad Amatrice - Tuttoggi.info

Terni Rugby, niente allenamenti ma si spala la neve ad Amatrice

Redazione

Terni Rugby, niente allenamenti ma si spala la neve ad Amatrice

I ragazzi di Terni e quelli di Rieti insieme ieri per aiutare a liberare dalla neve la scuola e un'azienda agricolo | FOTO E VIDEO
Lun, 23/01/2017 - 11:35

Condividi su:


Nessuna partita da giocare ed invece di allenarsi i giocatori di rugby di Terni e di Rieti si sono ritrovati ieri ad Amatrice per spalare la neve e dare un contributo utile alla cittadina martoriata prima dal terremoto e poi dal maltempo.

Hanno dato il loro “piccolo contributo”, che poi tanto piccolo non è stato. “Draghi” e “Arieti” si sono presentati in trenta ad Amatrice per dare una mano a spalare l’enorme quantità di neve che ha bloccato strade, passaggi pedonali, edifici scolastici e aziende agricole. Da Terni sono partiti Marco Frittella, Marco Diamanti, Leonardo Giovenali e Jacopo Canulli, con una “sufficiente” quantità di vin brulè preparata ad hoc per riscaldare i muscoli e lo spirito in vista della lunga e fredda giornata.

Agli ordini di coach Turetta, che per una volta non ha impartito gli schemi sul campo di gioco ma si è messo a spalare come tutti gli altri, i ragazzi di Terni e di Rieti hanno prima liberato il perimetro e i percorsi pedonali intorno all’edificio scolastico costruito dalla Regione Trentino. Operazione chiusa in un’ora e mezza. Ma il primo “match” non è bastato a saziare la voglia di servizio e allora i rugbisti sono stati mandati in una frazione vicino Amatrice dove per oltre due ore hanno liberato la neve dalle tensostrutture di un’azienda agricola locale, che peraltro metteva l’edificio a rischio di crollo.

Un’esperienza forte, raccontata dal mediano di mischia Marco Frittella: “Abbiamo anche tirato fuori le carcasse di diversi capretti e agnellini che erano morti di freddo e di stenti. Una scena particolarmente straziante”.

Infine l’incontro con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che ha salutato la franchigia e ha ringraziato il lavoro svolto, ricevendo in cambio dai ragazzi un cappellino di lana con i colori del Rieti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!