Terni, ruba pensione a signora di 89 anni / Fermata donna fotosegnalata 102 volte e con 37 alias - Tuttoggi.info

Terni, ruba pensione a signora di 89 anni / Fermata donna fotosegnalata 102 volte e con 37 alias

Redazione

Terni, ruba pensione a signora di 89 anni / Fermata donna fotosegnalata 102 volte e con 37 alias

Numeri record per la truffatrice allontanata dalla città
Mer, 15/04/2015 - 11:43

Condividi su:


Cifre da record, quelle relative ad una nomade di cittadinanza rumena, fermata nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato ternana, poco dopo aver consumato un furto, insieme ad una complice, ai danni di una signora di 89 anni. Le due donne, di 30 e 23 anni, ben vestite e curate, erano riuscite ad entrare in casa dell’anziana signora ternana con una scusa: “Siamo amiche di suo nipote”, avevano detto e, dato che la 30enne era in avanzato stato di gravidanza, le avevano chiesto dell’acqua e zucchero. Dopo essersi rifocillate, sono scappate di corsa.

Dovendo uscire per fare la spesa, l’anziana è andata a prendere il portafoglio, da dove mancava l’intera pensione di 800 euro, appena ritirata. La signora ha subito chiamato il 113, descrivendo sia le ragazze che l’auto, e immediatamente la Squadra Volante si è messa sulle loro tracce. Poco dopo, l’auto è stata individuata, parcheggiata in una zona residenziale e gli agenti senza farsi vedere, hanno aspettato che le due tornassero.

“Siamo a Terni per fare dello shopping”, hanno dichiarato spavalde, ma, nell’auto, sono stati rivenuti due grossi cacciavite ed una chiave inglese nascosti nel portabagagli, una scheda di plastica (di quelle usate per aprire le porte degli appartamenti), e vari abiti per cambiarsi nell’arco della giornata, così da non venire facilmente individuate.

Ma la sorpresa per gli agenti è arrivata dai controlli al terminale: la 30enne è risultata essere già stata fotosegnalata 102 volte, con 37 alias, denunce e condanne riportate in tutto il Territorio Nazionale per furti e rapine, la prima della quali a Verona, quando era ancora minorenne. Madre di 6 figli, in attesa del 7°, nonostante le sentenze di condanna – come in un famoso film – era sempre riuscita ad evitare il carcere proprio in virtù del suo perenne stato di gravidanza; anche la sua complice, per non essere da meno, aveva già al suo attivo, 10 fotosegnalamenti.

Non è stato possibile recuperare i soldi della pensione della signora derubata, forse avevano un complice al quale li hanno consegnati, sono state comunque denunciate per furto aggravato e per possesso di arnesi atti allo scasso. La 23enne è stata espulsa per motivi di ordine e sicurezza pubblica ed accompagnata coattivamente in un Centro di Identificazione ed Espulsione, misura che, a causa del suo stato avanzato di gravidanza, non è stato possibile adottare nei confronti della 30enne, che è stata comunque munita di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

Questa operazione fa parte di un’attività intensa e capillare di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato ternana, che negli ultimi 10 giorni ha visto impiegate varie pattuglie della Squadra Volanti e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, servizi che hanno portato all’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio, a firma del Questore di Terni, di 10 pregiudicati, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, e all’espulsione, con relativo accompagnamento coattivo ai CIE di Bari, di Caltanissetta e di Trapani, di 6 extra-comunitari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!