Terni, 'rivoluzione' E45 | Pronti i lavori che dureranno un anno | Strade e corsie chiuse - Tuttoggi.info

Terni, ‘rivoluzione’ E45 | Pronti i lavori che dureranno un anno | Strade e corsie chiuse

Redazione

Terni, ‘rivoluzione’ E45 | Pronti i lavori che dureranno un anno | Strade e corsie chiuse

Vertice Istituzioni e Anas in Prefettura
Gio, 10/05/2018 - 13:58

Condividi su:


Il Prefetto Paolo De Biagi ha presieduto la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nel corso del quale sono state esaminate, con la partecipazione dei vertici regionali dell’ANAS, di quelli provinciali delle Forze dell’Ordine e dei sindaci dei Comuni interessati, le problematiche relative all’imminente avvio dei lavori di straordinaria manutenzione e ammodernamento del tratto della E45 e della SS 675 Terni-Orte ricadenti in questa provincia.

I lavori rientrano in un piano di manutenzione che interessa l’intera arteria stradale E45 da Mestre a Orte. Nella provincia di Terni i primi cantieri si apriranno sul tratto della E45 in prossimità dello svincolo di San Gemini e proseguiranno con altri interventi su tratti successivi in direzione nord all’altezza di Montecastrilli e, a seguire, Acquasparta. Nel prossimo mese si avvieranno anche i cantieri sulla SS675 in direzione sud, partendo da Terni. I lavori riguarderanno la pavimentazione, l’ammodernamento delle barriere di sicurezza e l’adeguamento degli impianti tecnologici e della segnaletica verticale.

La presenza dei cantieri comporterà la chiusura della carreggiata interessata dall’intervento e la circolazione su una sola carreggiata a doppio senso di marcia e avrà, inevitabilmente, ripercussioni sulla fluidità del traffico veicolare, in particolare sulla SS675 per il traffico in uscita e in rientro verso la capitale, soprattutto nei fine settimana e in occasione dell’esodo e controesodo estivo.

Per tale ragione, nel corso della riunione del Comitato, l’Anas ha assicurato un adeguato, costante e tempestivo flusso informativo sui lavori programmati e avviati.

Si è, inoltre, stabilito che la stessa ANAS terrà incontri tecnici preventivi con le amministrazioni comunali di volta in volta interessate per individuare, ove possibile, percorsi alternativi, adeguandone la segnaletica, da utilizzare in caso di gravi ingorghi o blocchi della circolazione per incidenti.

Nello stesso incontro sono state individuate modalità alternative di transito attraverso le aree di cantiere per i mezzi di soccorso ed emergenza che dovessero intervenire nei tratti in cui la circolazione fosse bloccata.

Considerato che i lavori proseguiranno nel corso del prossimo anno ed oltre, la Prefettura, anche attraverso il Comitato Operativo per la Viabilità, continuerà a seguire l’evoluzione degli interventi e dei loro riflessi sull’andamento della viabilità per ogni iniziativa che si rendesse necessaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!