Terni, rissa e bottigliate in centro | Scarcerati i cittadini stranieri coinvolti - Tuttoggi.info

Terni, rissa e bottigliate in centro | Scarcerati i cittadini stranieri coinvolti

Luca Biribanti

Terni, rissa e bottigliate in centro | Scarcerati i cittadini stranieri coinvolti

Questura dispone 2 espulsioni dal territorio nazionale e un foglio di via
Ven, 15/09/2017 - 09:24

Condividi su:


Quattro gli arresti per ‘rissa aggravata’ della Polizia per la violenta rissa di vico del Serpente dello scorso 2 settembre, nell’ambito della quale un giovane è rimasto gravemente ferito all’addome da un colpo inferto con un collo di bottiglia rotto; in manette erano finiti un cittadino egiziano, uno marocchino 2 di nazionalità dominicana.

Ieri mattina, nel Tribunale di Terni, i 4, sono comparsi di fronte al giudice Barbara Di Giovannantonio, ottenendo la sospensione della pena.

Il cittadino marocchino, quello egiziano e uno dei due dominicani, sono stati condannati a un anno di reclusione, mentre colui che ha sferrato il colpo al cittadino marocchino è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione, tutti con pensa sospesa e conseguente scarcerazione.

Come confermato da uno degli avvocati difensori dei 4 a TO, l’avvocato Francesco Mattiangeli: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Procura rappresentata dalla dottoressa Sabrina Galeazzi sulla congruità della pena dei miei assistiti. Dopo la scarcerazione, la Questura, in seguito a ulteriore verifiche sulla regolarità della loro presenza sul territorio nazionale, ha disposto due espulsioni dal territorio nazionale e un foglio di via obbligatorio dalla città”.

Un ulteriore cittadino straniero, che gli agenti della Questura di Terni sono riusciti a rintracciare e identificare qualche ora dopo il fatto, uomo originario della Nigeria, con regolare permesso di soggiorno e residente a Pesaro, aveva invece ricevuto dal Questore Messineo il Foglio di Via.

Come ulteriore misura per la sicurezza della città, la Questura aveva anche disposto la sospensione della licenza al locale “Zona Latina”, luogo nei pressi del quale aveva avuto origine la rissa che è finita poi a Piazza Solferino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!