Terni, rissa a bottigliate a "La Passeggiata" per lo spaccio | Arrestati due uomini - Tuttoggi.info

Terni, rissa a bottigliate a “La Passeggiata” per lo spaccio | Arrestati due uomini

Redazione

Terni, rissa a bottigliate a “La Passeggiata” per lo spaccio | Arrestati due uomini

Due cittadini stranieri feriti durante la rissa
Gio, 15/03/2018 - 20:11

Condividi su:


Nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi del parco “La Passeggiata” di Terni, intorno alle ore 14:00, diverse persone hanno chiesto aiuto ad un’autopattuglia in servizio di perlustrazione che si trovava a passare nelle immediate vicinanze, riferendo che due cittadini africani si stavano aggredendo reciprocamente a colpi di colli di bottiglia rotti.

Immediatamente i militari si sono portati a ridosso della cancellata d’ingresso e, con non poche difficoltà, sono riusciti a rendere inoffensivi i due, un cittadino della Guinea classe ’98 e un cittadino del Gambia classe ’82, entrambi senza fissa dimora e richiedenti asilo politico.

Ad avere la peggio il meno giovane, che ha riportato lesioni ai legamenti della mano sinistra e ferite da morso, mentre il più giovane ha riportato tagli al mento ed al viso. Il 19enne ha riportato ferite al mento e alle mani, già dimesso con otto giorni di prognosi, mentre il 35enne, al momento ancora ricoverato, una ferita alla mano complessa già trattata. Per quest’ultimo la prognosi sale a 22 giorni.

I militari intervenuti, a seguito di scrupolosa perquisizione personale del cittadino del Gambia, hanno recuperato 2 dosi di marijuana celate all’interno delle calzature.

Dopo le cure mediche i due richiedenti asilo sono stati dichiarati in stato di arresto e ristretti presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata di domani.

Il pronto e tempestivo intervento dei militari è stato reso possibile dall’attenta vigilanza che, intensificata in particolare nell’ultimo periodo, l’Arma ternana sta rivolgendo ai parchi cittadini per contrastare i fenomeni di spaccio.

Una pattuglia appiedata, infatti, solo qualche minuto prima aveva sottoposto a controllo diversi acquirenti di sostanze stupefacenti, sorprendendoli con alcune dosi di hashish appena acquistate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!