Terni pronta al voto | 'Via libera' da Presidente Della Repubblica - Tuttoggi.info

Terni pronta al voto | ‘Via libera’ da Presidente Della Repubblica

Luca Biribanti

Terni pronta al voto | ‘Via libera’ da Presidente Della Repubblica

Assegnate le deleghe ai subcommissari
Mar, 27/02/2018 - 17:58

Condividi su:


Il Presidente Della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto che ufficializza lo scioglimento del consiglio comunale di Terni, arrivato dopo le dimissioni del sindaco Leopoldo Di Girolamo. Con il nulla osta del Ministero dell’Interno, il documento è arrivato sia al Comune che in Prefettura, dove saranno avviate le pratiche istituzionali necessarie per avviare la procedura di voto.

Elezioni dunque entro il 2018, presumibilmente tra maggio e giugno, mentre il commissario nominato dal Prefetto De Biagi, Antonino Cufalo, ha assegnato le deleghe ai sub-commissari che dovranno traghettare la città fino alle prossime elezioni.

Ad Emanuele D’Amico sono assegnate le deleghe al patrimonio, lavori pubblici, piano triennale opere pubbliche, Puc, urbanistica, Prg, Peep, Paip, Suape, edilizia pubblica, edilizia privata, decoro urbano, arredo urbano, verde pubblico, infrastrutture, toponomastica, servizi cimiteriali, ambiente, protezione civile, trasporti e mobilità, polizia municipale, sicurezza urbana, welfare, servizi sociali, associazionismo, volontariato, diritti civili, politiche giovanili, sport, turismo e gestione delle aree turistiche, sviluppo economico, agricoltura, commercio e artigianato.

Ad Andrea Gambassi sono assegnate le deleghe al bilancio e finanze, aziende partecipate, risorse umane, affari generali, sanità, igiene pubblica, servizi demografici, servizi statistici, semplificazione amministrativa, informazione e comunicazione, agenda urbana, innovazione Pa, Ict, smart city, programmazione strategica, università, ricerca, alta formazione, diritto allo studio, scuola e servizi educativi, servizi agli studenti, cooperazione internazionale, gemellaggi, pari opportunità, politiche di genere, cultura e servizi culturali, Briccialdi, politiche territoriali di area vasta, politiche e strumenti per la partecipazione, politiche comunitariee fondi europei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!