Terni, presentato l'accordo fra il "Polo Didattico" e "Confartigianato Imprese" - Tuttoggi.info

Terni, presentato l’accordo fra il “Polo Didattico” e “Confartigianato Imprese”

Redazione

Terni, presentato l’accordo fra il “Polo Didattico” e “Confartigianato Imprese”

Accordo finalizzato a sviluppare nuove forme di collaborazione tra diverse realtà
Gio, 20/11/2014 - 17:39

Condividi su:


Questa mattina, presso la Sede del Polo Scientifico Didattico di Terni a Pentima, si è tenuta la conferenza stampa indetta per presentare e firmare l’accordo quadro fra il Polo Didattico di Terni e Confartigianato Imprese Terni.

L’Accordo, finalizzato a sviluppare nuove forme di collaborazione tra le due realtà e a lavorare sinergicamente a progetti indirizzati all’apprendimento, la formazione, l’innovazione e la ricerca, è scaturito per meglio rispondere alle richieste dell’attuale contesto sociale, economico e culturale.

Le due realtà, rappresentate dal Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni Prof. Massimo Curini e dal Presidente di Confartigianato Imprese Terni Giuseppe Flamini hanno presentato alla stampa un documento che ha tutta l’aria di gettare le basi per un rafforzamento del Sistema Formazione delle Scuole Superiori e dell’Università, che andrà ad incontrare e ad uniformarsi con il mondo economico rappresentato dalle Piccole e Medie Imprese. Del Territorio.

Nato infatti dalle numerose iscrizioni all’Università e dalla richiesta di figure qualificate da parte delle Imprese, permetterà di dare una miglior risposta ai problemi legati all’disoccupazione.

“Da parte nostra – ha sottolineato il Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni Prof. Massimo Curini -, il massimo impegno per lavorare a progetti che non rimangano sulla carta, ma che passo dopo passo portino a cambiamenti concreti e importante per il Territorio.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!