Terni, Prefettura vigila su sicurezza per le pubbliche manifestazioni - Tuttoggi.info

Terni, Prefettura vigila su sicurezza per le pubbliche manifestazioni

Redazione

Terni, Prefettura vigila su sicurezza per le pubbliche manifestazioni

Nuove direttive dopo la tragedia di Piazza San Carlo a Torino
Ven, 29/09/2017 - 14:12

Condividi su:


Si è svolta ieri presso la Prefettura, presieduta dal Prefetto Paolo De Biagi, una riunione della Conferenza Provinciale Permanente, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante dei Vigili del Fuoco, la Responsabile del servizio 118 e i Sindaci dei Comuni della Provincia.

L’incontro era finalizzato a verificare lo stato di attuazione delle disposizioni introdotte dopo gli incidenti verificatesi in piazza S. Carlo, a Torino, nello scorso mese di maggio, volte a garantire la sicurezza in occasione di pubbliche manifestazioni.

Si è preso atto dell’impegno e dello sforzo attuato da tutte le componenti del sistema che ha consentito l’ordinato e sicuro svolgimento delle numerose manifestazioni che hanno caratterizzato il territorio provinciale nel periodo estivo.

Si è provveduto poi, all’esame delle ulteriori linee guida fornite dal Ministro dell’Interno per parametrare e graduare le misure di safety da attivare a tutela dell’ordinato svolgimento delle varie iniziative pubbliche, in un’ottica di flessibilità integrata.

L’incontro ha consentito di ribadire e consolidare la disponibilità delle varie componenti ad una collaborazione stretta e incisiva, per garantire le migliori condizioni di sicurezza in occasione di pubbliche manifestazioni sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!