Terni piange la scomparsa di Marina Nizzi | Il cordoglio di Confindustria - Tuttoggi.info

Terni piange la scomparsa di Marina Nizzi | Il cordoglio di Confindustria

Redazione

Terni piange la scomparsa di Marina Nizzi | Il cordoglio di Confindustria

I funerali della stimata imprenditrice domani mattina al Duomo di Terni
Ven, 09/06/2017 - 13:52

Condividi su:


marina-nizzi-2Si è spenta questa notte a Terni l’imprenditrice Marina Nizzi. Avrebbe compiuto 44 anni il 14 luglio. La giovane e stimata imprenditrice e madre di famiglia si è arresa ad una malattia affrontata sempre con un grande coraggio e forza. Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla sua famiglia, in particolar modo dal mondo imprenditoriale.

Marina Nizzi, insieme alla sorella Elena, guidava il gruppo Nizzi, attivo nel settore dei trasporti e della logistica, una delle più importanti realtà del territorio ternano. I funerali si svolgeranno domani, sabato 10 giugno, nel Duomo di Terni alle ore 10.30. Le offerte raccolte verranno devolute all’Aucc, associazione umbra per la lotta contro il cancro.

Marina Nizzi è stata un esempio per la sua forza per tutti quelli che aveva intorno. Appena due mesi fa, nonostante la malattia, scriveva su Facebook: “La vita ti dona mille motivi per essere felice ogni giorno“.

Il cordoglio di Confindustria – Gli imprenditori della Sezione territoriale di Terni, del Gruppo Giovani e della sezione Trasporti di Confindustria Umbria, insieme a tutti gli imprenditori dell’Associazione, sono profondamente addolorati e colpiti per la prematura scomparsa della collega Marina Nizzi. Ne ricordano con grande affetto la determinazione, la spinta vitale nonostante le vicissitudini, la dolcezza e il sorriso capaci di mettere ciascuno a proprio agio.

Marina Nizzi era un’imprenditrice capace che guidava al fianco dei parenti l’azienda di famiglia, il Gruppo Nizzi di Terni che, fondato oltre 50 anni fa, opera nel settore della logistica e del trasporto a livello europeo.
Marina Nizzi aveva cominciato da giovanissima e con entusiasmo a frequentare l’Associazione degli Industriali, dapprima nel Gruppo Giovani di cui era stata vice presidente di Terni e successivamente tra i senior, entrando a far parte del consiglio Direttivo della Sezione di Terni di Confindustria Umbria. Fino all’ultimo ha portato avanti i suoi impegni in Confindustria e in azienda con il suo carattere propositivo e ottimista.

Confindustria Umbria ne sentirà la mancanza e si stringe con affetto alla sua famiglia.
“È immenso il vuoto che sentiamo dentro – sottolinea Giammarco Urbani, presidente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria – colmato però dall’esempio che l’amica Marina ci lascia nell’affrontare le difficoltà degli ultimi anni della sua vita con grande forza e ammirevole dignità. Un insegnamento questo che, come il suo ricordo, rimarrà per sempre dentro di noi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!