Terni, ospita una ragazza irregolare in Italia | Lui multato lei espulsa - Tuttoggi.info

Terni, ospita una ragazza irregolare in Italia | Lui multato lei espulsa

Redazione

Terni, ospita una ragazza irregolare in Italia | Lui multato lei espulsa

Polizia di Stato stringe controlli su immigrazione irregolare sul territorio nazionale
Ven, 22/09/2017 - 14:46

Condividi su:


Trecentoventi euro: a tanto ammonta la sanzione amministrativa per chi – ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 286/98 – ospita un cittadino extracomunitario, anche se minore, nella propria abitazione senza darne comunicazione entro 48 ore all’Autorità di Pubblica Sicurezza del luogo dove si trova l’immobile.

E’ la cifra che ha pagato ieri un cittadino nigeriano di 41 anni, residente ad Attigliano e titolare di una carta di soggiorno a lungo periodo, rilasciata dalla Questura di Viterbo, per aver dato ospitalità ad una sua connazionale 27enne, risultata poi irregolare in Italia, senza averne data comunicazione, nonostante fossero passati già tre mesi da quando l’aveva accolta in casa, come dichiarato dallo stesso.

L’uomo, già noto, fra l’altro, alle Forze dell’Ordine per vari reati e due precedenti condanne per falso in atto pubblico e uso di atto falso è stato sanzionato e la ragazza, risultata sprovvista di documenti è stata accompagnata al centro di Ponte Galeria (Roma) per essere rimpatriata in Nigeria.

L’operazione di ieri rientra nell’attività di controllo della Polizia di Stato ternana per contrastare l’immigrazione irregolare e, in particolare dell’Ufficio Immigrazione, che attua servizi di monitoraggio e di accertamento incrociati, finalizzati alla verifica delle condizioni che determinano il diritto a soggiornare in Italia e al perdurare delle stesse, anche dopo il rilascio del titolo che legittima il soggiorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!