Terni, operazione "Estate Sicura" | Cane poliziotto fiuta droga in Piazza Solferino - Tuttoggi.info

Terni, operazione “Estate Sicura” | Cane poliziotto fiuta droga in Piazza Solferino

Redazione

Terni, operazione “Estate Sicura” | Cane poliziotto fiuta droga in Piazza Solferino

Segnalazione di un residente, arrivano gli agenti in moto
Ven, 25/05/2018 - 11:52

Condividi su:


E’ con l’attività messa in campo ieri sera che la Questura ternana ha avviato una serie di controlli potenziati del territorio, intensificati in previsione dell’inizio della bella stagione.

Servizi finalizzati al contrasto del crimine diffuso e alla prevenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, come disposto dal Questore Antonino Messineo, al fine di garantire anche quest’anno un’estate sicura e una migliore vivibilità degli spazi comuni.

Preziosa, anche in questa occasione, la collaborazione dei residenti, sempre più attenti e partecipi di quello che accade sotto i loro occhi.

Ieri sera, durante i controlli nel centro storico, attuati anche da volanti moto-montate “Nibbio” e da un’unita cinofila della Polizia di Stato di Fiumicino, un residente di Piazza Solferino ha segnalato la presenza di alcuni giovani africani che erano stati visti nascondere qualcosa nelle fessure del muro dietro il monumento della piramide presente nella piazza.

Immediato l’arrivo degli agenti che hanno notato, seduti sulla panchina nei pressi del monumento, tre uomini che al controllo sono risultati due di nazionalità egiziana e uno tunisina, con numerosi precedenti penali per detenzione ai fine di spaccio; di età compresa tra i 18 e i 30 anni, hanno tutti e tre esibito agli agenti un permesso di soggiorno per richiesta asilo.

Nessuno di loro è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, ma il cane Jamil si è diretto subito dietro alla piramide dove ha trovato quattro involucri di marijuana, che sono stati recuperati e sequestrati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!