Terni, open day all’istituto De Filis

Terni, open day all’istituto De Filis

Giovedì porte aperte per le famiglie degli studenti delle quinte classi delle primarie

Si terrà il giorno 12 gennaio a partire dalle ore 17,00 l’Open Day dell’Istituto De Filis di Terni. Presso la sede centrale di via Antiochia, il pomeriggio sarà dedicato alle famiglie e agli studenti delle quinte classi di tutte le Scuole Primarie di Terni in vista delle iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado, che si apriranno a partire dal 16 gennaio con procedura on-line sul sito approntato dal MIUR.

I ragazzi e le loro famiglie potranno visitare i locali della scuola, nei quali incontreranno studenti e professori che presenteranno i vari indirizzi in cui è suddivisa l’offerta formativa dell’Istituto (Archimede, Prisma2.0, Linguistico e Musicale), con presentazioni multimediali realizzate dagli studenti durante l’anno scolastico, videopresentazioni dei progetti dell’Istituto, conoscere la piattaforma virtuale Moodle attraverso la quale fruire dei materiali digitali delle singole lezioni e ricevere tutte le informazioni necessarie all’iscrizione e alle particolarità dell’offerta formativa dell’Istituto.

L’Istituto offrirà per tutto il periodo delle iscrizioni (16 gennaio – 6 febbraio) una piena consulenza in merito alle procedure on-line. Il materiale presentato all’Open Day sarà inoltre disponibile alla visione in una pagina apposita del sito dell’Istituto.