Terni, da oggi si riasfalta il centro abitato di Marmore

Terni, da oggi si riasfalta il centro abitato di Marmore

La Provincia comunica che domani avranno termine i lavori

Sono partiti stamattina e termineranno domani i lavori di riasfaltatura di un tratto della SR 79 nel centro abitato di Marmore dove la Provincia ha proceduto al rifacimento della pavimentazione per garantire più elevati standard di sicurezza per chi viaggia.

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e i tecnici, accogliendo le sollecitazioni dei rappresentanti istituzionali locali, dopo aver verificato la fattibilità, hanno deciso di accelerare ulteriormente il termine dei lavori, già previsto in tempi brevi secondo il cronoprogramma stilato, e dare rassicurazioni alle attività economiche della zona, sia in termini commerciali che turistici.

I lavori si erano resi necessari visto lo stato di usura dell’asfalto che diminuiva gli standard di sicurezza e creava disagi e potenziali rischi di danneggiamento ai mezzi in transito.

Il cantiere è stato inoltre dotato di movieri in sostituzione dei semafori automatici per evitare la creazione di code e rallentamenti e rendere quindi il traffico ancora più scorrevole. A questo intervento ne seguirà un secondo, già progettato, per la riasfaltatura del tratto della SP che dal centro abitato va in direzione Piediluco.

Altri due cantieri sono inoltre partiti stamattina sulla SR 209 Valnerina: uno nel tratto in prossimità di Torre Orsina e un altro nella zona a ridosso del centro abitato di Ferentillo. In entrambi gli interventi si procederà alla riasfaltatura delle carreggiate.