Terni, oggi il congresso provinciale del Psi - Tuttoggi.info

Terni, oggi il congresso provinciale del Psi

Redazione

Terni, oggi il congresso provinciale del Psi

La segreteria: “Si dovrà stabilire nuovo assetto organizzativo e impulso nei territori”
Ven, 07/07/2017 - 09:52

Condividi su:


Congresso provinciale e nuove cariche per il Partito socialista italiano (Psi) di Terni, oggi alle 16 all’Hotel Garden.

“Quest’anno – spiegano dalla segreteria – si celebrano i 125 anni dalla fondazione del Psi. Una ricorrenza importante che ci permette di rivendicare, con orgoglio, come il Partito socialista sia l’unico in Italia a mantenere lo stesso nome dalla sua costituzione. Ma l’importanza della ricorrenza non sta nel mantenimento del nome quanto piuttosto nell’attualità, dopo più di un secolo di vita, del messaggio e dei valori che il partito conserva nel panorama politico italiano. Anche in Umbria il Psi è oggi l’unica forza politica nella coalizione di centrosinistra oltre al Pd ad aver eletto i propri rappresentanti in Consiglio regionale, nei consigli delle due Province e nella gran parte dei Comuni della regione”.

Partendo da queste considerazioni, come stabilito dal Congresso nazionale straordinario che si è tenuto a Roma e da quello regionale, il Psi di Terni si appresta a celebrare il congresso provinciale che definirà i nuovi incarichi di partito. “Il congresso – concludono dalla segreteria –, oltre che un nuovo assetto organizzativo a livello provinciale, dovrà stabilire più efficace impulso rispetto alle attività e alla presenza nei diversi territori con particolare attenzione alla città di Terni in cui la comunità politica sta vivendo un periodo particolarmente delicato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!