Terni, nuovo record Head Down per i paracadutisti - Tuttoggi.info

Terni, nuovo record Head Down per i paracadutisti

Redazione

Terni, nuovo record Head Down per i paracadutisti

Organizzato da The Zoo, realizzata figura geometrica a 'testa in giù'
Gio, 25/09/2014 - 20:25

Condividi su:


Erano in 24 i paracadutisti in volo, con la testa verso il basso, uno agganciato all’altro con le mani per formare in cielo una figura geometrica perfetta: e’ il nuovo record italiano head down, stabilito all’aviosuperficie Leonardi di Terni.

Questo progetto è stato organizzato dalla scuola di paracadutismo “The zoo”. La prova e’stata possibile grazie al coinvolgimento di due Cessna da 15 posti ciascuno. La formazione e’ stata costruita intorno ad una sorta di cerchio, composto da 6 paracadutisti in uscita dal primo aereo, successivamente si sono aggiunti gli altri lanciatisi dal secondo, giunti in prossimità della base dopo un avvicinamento ad alta velocità, tra i 350 e i 400 km orari.

Il risultato e’ stato raggiunto dopo cinque tentativi nei quali sono stati ridefinite le posizioni e affinate le traiettorie. Gli atleti che hanno partecipato alla prova record provengono da tutta Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!