Terni, nuovo calendario venatorio per caccia al cinghiale - Tuttoggi.info

Terni, nuovo calendario venatorio per caccia al cinghiale

Redazione

Terni, nuovo calendario venatorio per caccia al cinghiale

Stipulato un nuovo accordo per la mobilità venatoria
Mer, 17/09/2014 - 14:34

Condividi su:


E’ stata approvata la delibera di modifica al calendario venatorio dalla giunta provinciale per quanto riguarda la caccia al cinghiale. Questa modifica fa riferimento a quanto previsto nel calendario venatorio stesso e segue gli incontri precedentemente tenuti dall’ Assessorato alla caccia con le associazioni di cacciatori del territorio provinciale.

Le novità riguardano le date in cui è possibile cacciare e sono state introdotte per potenziare ulteriormente le attività di contenimento della specie in considerazione dell’aumento dei capi e della persistenza del problema legato ai danni alle colture agricole. In base alla nuova disposizione la caccia al cinghiale sarà possibile nei seguenti giorni: 5,9,12,16,19,23,26,30 ottobre e dal 1° novembre 2014 al 18 gennaio 2015. All’interno di questo periodo, la caccia a squadre di cinghialisti è possibile il giovedì, il sabato e la domenica.

La Provincia di Terni ha stipulato anche per questa stagione gli accordi per la mobilità venatoria con le province limitrofe di Roma, Rieti, Viterbo e Latina. In base alle intese sono stati messi a disposizione complessivamente circa 700 posti giornalieri per i cacciatori ternani per 20 giornate di caccia. Nello specifico 250 posti ciascuno sono riservati per le province di Viterbo e Rieti, 100 per Roma e altri circa 100 per Latina.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!