Terni, nuova isola ecologica per raccolta differenziata a "C.so del Popolo" - Tuttoggi.info

Terni, nuova isola ecologica per raccolta differenziata a “C.so del Popolo”

Redazione

Terni, nuova isola ecologica per raccolta differenziata a “C.so del Popolo”

L'avvio della IES sarà sperimentale
Lun, 24/11/2014 - 13:35

Condividi su:


Isola Ecologica Seminterrata (IES). La nuova Isola Ecologica Seminterrata di C.so del Popolo per la Raccolta Differenziata di plastica, vetro e carta, verrà aperta al pubblico venerdi 28 novembre a partire dalle ore 11.00. L’isola è stata realizzata dall’ASM Terni in collaborazione con il Comune di Terni, grazie ai Fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea nell’ambito del PUC 2 all’interno del Progetto “Un centro da favola, realizzare la città immaginata”.

IES è composta da tre grandi contenitori che affondano la loro capienza sotto il livello stradale e si possono ben identificare grazie ai colori della Raccolta Differenziata noti a tutti: giallo per la plastica, blu per carta, cartone e tetrapak e verde per il vetro. L’avvio della IES sarà sperimentale visto che questo tipo di impianto è il primo della nostra città. ASM Terni S.p.A. consegnerà ai primi 300 cittadini che ne faranno richiesta la tessera transponder che sarà necessaria per il funzionamento dei contenitori ove si potrà conferire separatamente la plastica, la carta, cartone e tertrapak, ed il vetro.

I cittadini a cui sarà inizialmente rivolta questa sperimentazione saranno coloro, che oltre ad avere un’utenza domestica, sono residenti nella zona limitrofa alla nuova Isola e più precisamente nelle seguenti vie: Viale Guglielmi, Via Colombo, Via delle Conce, Via Bazzani, Via Barbarasa, Piazza Ridolfi, P.zza Europa, Via Roma, Vico Politeama, Via Aminale, Via dell’Arringo, P.zza Duomo, Via del Vescovado, L.go Falchi, P.zza Briccialdi, Vico San Filippo, Via della Caserma, C.so del Popolo e Via S.Angelo da Flumine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!