Terni, nessun commissariamento | Di Girolamo non abbandona la nave - Tuttoggi.info

Terni, nessun commissariamento | Di Girolamo non abbandona la nave

Mirco Diarena

Terni, nessun commissariamento | Di Girolamo non abbandona la nave

I debiti fuori bilancio per Di Girolamo "polverone che stanno alimentando i grillini" | Il primo cittadino, "Continueremo a governare la città"
Lun, 10/10/2016 - 11:23

Condividi su:


Non ci sarà nessun commissariamento. Il “Capitano”, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, e il suo “equipaggio”, la Giunta, non abbandonano la nave, neanche adesso che la “barca” Terni naviga in acque agitate e sembra diretta verso l’ignoto. Il primo cittadino, tramite un comunicato sul sito amministrativo garantisce che rimarrà al suo posto nonostante gli attacchi delle opposizioni: “Rassicuro tutti i ternani – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – continueremo  a governare la città, sempre mossi da quel senso di responsabilità e rigore, consapevoli che stiamo attraversando da tempo una stagione molto complessa dal punto di vista internazionale, sociale, ed economica.  Non è all’orizzonte nessun commissariamento, non è questo a quello che lavoriamo in questi giorni, sono alcune forze di opposizione che stanno cercando di forzare la situazione, invocando in continuazione il commissariamento, una procedura che richiede determinate condizioni ed è disciplinata dal Tuel”.

Di Girolamo ha garantito il suo sostegno anche per l’assessore al Bilancio Piacenti D’Ubaldi, finito sotto i colpi della “corazzata” dei pentastellati per i debiti fuori bilancio. Quello che per i 5 Stelle e per Enrico Melasecche era uno scandalo vergognoso che mostrava la malafede e l’incapacità del Governo locale per il primo cittadino è solo un polverone, un pò come se, per rimanere in tema marinaresco, un uragano venisse improvvisamente declassato a brezza.   ” Offro Pieno sostegno e fiducia all’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi – prosegue Di Girolamo – per lo straordinario lavoro che sta portando producendo per garantire stabilità e prospettive ai conti dell’Ente. Confermo ancora una volta che stiamo seguendo un iter corretto e rispettoso delle norme vigenti. In merito alla vicenda dei debiti fuori bilancio e al polverone che stanno alimentando i grillini puntualizzo che nei mesi scorsi non sussistevano le condizioni tecnico procedimentali per assumere l’atto.  Abbiamo, da subito,  chiesto agli uffici di avviare una ricognizione puntuale della situazione e della documentazione probante, lavoro che sta terminando in queste ore e che ci permettere di aprire una nuova fase contabili e amministrativa. Tutta la documentazione  sarà sottoposto ai controlli degli organi competenti in modo trasparente e con la consueta collaborazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!