Terni, musica in piazza e a Palazzo Gazzoli tra solidarietà e terremoto - Tuttoggi.info

Terni, musica in piazza e a Palazzo Gazzoli tra solidarietà e terremoto

Redazione

Terni, musica in piazza e a Palazzo Gazzoli tra solidarietà e terremoto

Concerto per Lorenzo ed una esibizione dei musicisti di Norcia
Mer, 04/01/2017 - 16:58

Condividi su:


Un concerto, nel giorno della Befana, a piazza della Repubblica, per ricordare Lorenzo, un bambino che è venuto a mancare nel 2015 per una grave malattia. Un tributo musicale, organizzato dall’associazione il Sorriso di Lorenzo, con il patrocinio del comune di Terni, e l’apporto gratuito di tanti artisti ternani: Marco Rea, Federica Santini, Luca Ciccio, Stefania Rossi, Sara Emili, Alessio Nulli, gli Altoforno. Lo spettacolo inizierà alle 15 e terminerà alle 18,30. “Una bellissima iniziativa – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamoche animerà una delle piazze centrali di Terni in una giornata di festa come quella della Befana con molti bambini e famiglie a passeggio. Un bel modo per ricordare, nel giorno del suo compleanno, un bambino che non c’è più e che è stato per molti adulti un esempio di coraggio, di forza, di voglia di vivere. Un abbraccio alla mamma di Lorenzo, a tutti i suoi familiari e ai suoi amici”.

Sabato 7 gennaio l’auditorium di Palazzo Gazzoli ospiterà l’evento Ritroviamoci nella Musica, iniziativa organizzata dalla associazione Umbria Classica, responsabile da 35 anni dei Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia, in collaborazione con l’Associazione Novum in Vetere e con l’assessorato alla Cultura, con l’obiettivo di far ritrovare tra loro i giovani musicisti del territorio di Norcia che, uniti nello studio della musica, a causa del sisma che ha colpito la loro città, si trovano dispersi in varie località del centro Italia. L’inizio dell’evento è previsto per le 16 alla sala blu di Palazzo Gazzoli dove si svolgeranno un recital da parte dei musicisti più giovani e a seguire l’esibizione dei vincitori di concorsi nazionali e internazionali.
“Sono molto contenta – dichiara l’assessore alla Cultura Tiziana De Angelisdi poter ospitare a Terni questo evento che permette ai giovani talenti del territorio di Norcia in momentanea difficoltà di potersi di nuovo incontrare ed esibirsi insieme. Dedicare attenzione a questi giovani musicisti con iniziative specifiche – prosegue l’assessore – è un dovere e un piacere come favorirne e supportarne la formazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!