Terni, migranti a lavoro nella scuole - Tuttoggi.info

Terni, migranti a lavoro nella scuole

Redazione

Terni, migranti a lavoro nella scuole

Protocollo d'intesa tra Provincia e Prefettura
Gio, 16/03/2017 - 15:05

Condividi su:


Potranno essere coinvolti anche in lavori manuali nelle scuole i migranti richiedenti asilo politico e smistati nei vari comuni del territorio provinciale. Lo stabilisce il protocollo d’intesa per il loro impiego in attività di volontariato di pubblica utilità, sottoscritto, in prefettura, anche dal presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi.

L’accordo, coordinato dalla prefettura di Terni e firmato da tutti i Comuni, i sindacati e gli altri soggetti a vario titoli gestori del programma di accoglienza, segue quello già in atto e ne rappresenta un ampliamento per le scuole. I migranti, in forma volontaria, potranno essere impiegati per la manutenzione del verde nelle scuole e in altri piccoli lavori. L’obiettivo finale è definire percorso educativi di accoglienza ed integrazione che permettano agli stranieri di conoscere il contesto sociale, anche attraverso attività di volontariato a favore della collettività ospitante e che promuovano la formazione di una coscienza della partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!