Terni, limitazione al traffico | Controllate 862 vetture, 41 le violazioni - Tuttoggi.info

Terni, limitazione al traffico | Controllate 862 vetture, 41 le violazioni

Redazione

Terni, limitazione al traffico | Controllate 862 vetture, 41 le violazioni

L'assessore Emilio Giacchetti "Dati soddisfacenti, benefici su riduzione Pm10"
Mer, 16/11/2016 - 17:04

Condividi su:


“Sono soddisfacenti – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti–  i  dati relativi all’attività di controllo, svolta nelle giornate di lunedì e martedì dalla Polizia Municipale, sul rispetto dell’ordinanza che dispone i provvedimenti limitativi del traffico e che hanno lo scopo di  prevenire fenomeni acuti di inquinamento atmosferico da PM10. Il beneficio in termini di diminuzione delle polveri e di salvaguardia dell’ambiente sarà riscontrabile solo in un secondo momento. I risultati dei dati, comunque – prosegue l’assessore – vanno nella direzione dell’efficacia del provvedimento che, imponendo il fermo delle auto porta inevitabilmente ad una riduzione delle concentrazioni di PM10.

Mi preme sottolineare – conclude l’Assessore – che l’Amministrazione Comunale è disponibile ad accogliere suggerimenti e critiche fattive da parte di tutti gli operatori commerciali che in questi giorni stanno esponendo le loro difficoltà in merito al blocco del traffico, ribadendo che  hanno modo di fare le proprie osservazioni nelle sedi opportuni, al fine di evitare l’insorgere di posizioni che non fanno il bene della città”.

Nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 sono stati controllati complessivamente 862 veicoli. Sono state accertate, 41 violazioni agli specifici divieti previsti dal provvedimento – pari al 4,8% rispetto al totale dei veicoli controllati. Accertate durante l’attività di controllo anche 19 violazioni ad altre norme del Codice della Strada, rilevando comunque un sensibile decremento della circolazione veicolare. Il personale preposto allo specifico servizio è stato, inoltre ,impegnato in una incessante attività informativa sul dispositivo dell’ordinanza in argomento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!