Terni, la bufala dei 200 immigrati al Tiffany - Tuttoggi.info

Terni, la bufala dei 200 immigrati al Tiffany

Luca Biribanti

Terni, la bufala dei 200 immigrati al Tiffany

Smentite dal vicesindaco Malafoglia e dalla Prefettura
Mar, 28/07/2015 - 10:42

Condividi su:


200 immigrati al Tiffany, al posto degli anziani; e la bufala corre sul web. Nulla di vero in quanto in queste ore sta rimbalzando sui social network e che viene anche riportato da almeno una testata locale: voci secondo le quali sarebbe in arrivo un’ondata di stranieri a Terni. I rumors avrebbero messo il quartiere Polymer in agitazione, tanto che qualcuno si direbbe già pronto a vendere la casa pur di non stare vicino ai presunti nuovi ospiti.

Sulla vicenda TuttOggi.info ha sentito telefonicamente il vicesindaco di Terni, Francesca Malafoglia, con delega ai Servizi Sociali e al Welfare, per avere un chiarimento sulla vicenda:Assolutamente falso quanto riportato; i luoghi destinati all’accoglienza sono quelli indicati sul sito della Prefettura, e il centro Tiffany non è nell’elenco. Inoltre Terni potrà ospitare al massimo altri 5-10 eventuali richiedenti, il numero di 200 è assolutamente inventato. Quando si scrive di certi argomenti bisognerebbe prima verificare invece di basarsi sul pettegolezzo”.

Ad ulteriore conferma di quanto già affermato dal vicensindaco Malafoglia, giunge la dichiarazione, sempre raccolta da Tuttoggi.info, del Capo di Gabinetto della Prefettura di Terni, Anna Rosiello, visto che la Prefettura è l’istituzione che gestisce l’accoglienza di eventuali richiedenti sul territorio:Quella che è stata diffusa è una sciocchezza, una bufala. Basta guardare il bando pubblicato sul nostro sito per capire che quello che è stato detto non può corrispondere a verità. La Prefettura gestisce la distribuzione di immigrati sul territorio in modo molto oculato, evitando delle concentrazioni che superino il numero di 40 ospiti, così come previsto dal bando. Sinceramente non so quale possa essere la fonte che ha diffuso queste stupidaggini”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!