Terni, il Kiwanis Club festeggia la Befana con i bambini di Norcia ospiti  in città

Terni, il Kiwanis Club festeggia la Befana con i bambini di Norcia ospiti in città

In alcuni alberghi sono temporaneamente ospitate delle famiglie del territorio nursino

I Club Service Kiwanis – Lions Interamna – Soroptimist sabato 7 hanno festeggiato all’Hotel Garden la befana con i bambini di Norcia ospiti negli alberghi della città
Alcuni rappresentanti del Kiwanis Club di Terni e la past president del club Soroptimist Valle Umbra hanno pranzato insieme alla signora Edelweiss il marito Aurelio, Mario, Fabio e le famiglie di Norcia e della piccola frazione San Pellegrino distrutta dal sisma, ospiti al Garden da oltre due mesi insieme ai loro bambini.
Raccogliendo le testimonianze di chi ha dovuto cambiare le proprie abitudini e stile di vita a causa del sisma che gli ha strappato non solo la casa, ma soprattutto gli affetti più cari e i ricordi di una vita.
Presenti molti dei sedici bambini distribuiti sui quattro alberghi ternani. Per loro i club hanno organizzato una tombola, una merenda e distribuito le calze delle befana nel rispetto del motto Kiwaniano “fai agli altri tutto il bene che vorresti fosse fatto a te”. L’amicizia nata tra i presenti ha spinto ad organizzare l’iniziativa non solo per lo spirito di service che anima i Club ma anche per portare allegria, affetto e sostegno morale. Tanti i ringraziamenti per un gesto in fondo piccolo ma che tutti noi promotori auspichiamo possa aiutare a far trovare le forze a queste famiglie per tornare alla propria vita il più presto possibile.
Luciano Binnella Presidente Kiwanis Club Terni
Luisella Scottegna Vice Presidente Kiwanis Club Terni
Graziella Ragni Kiwanis Club Terni
Anna Maria Manuali Presidente Soroptimist Club Terni
Fabiola Vitale Segretaria Soroptimist Club Terni
Marco Mazza Segretario Lions Club Interamna
Ruggero Griffoni Lions Club Interamna
Marta Onali Past President Soroptimist Club Valle Umbra

Stampa