Terni, incontro Provincia-studenti Cesi-Casagrande | Assicurati primi interventi - Tuttoggi.info

Terni, incontro Provincia-studenti Cesi-Casagrande | Assicurati primi interventi

Redazione

Terni, incontro Provincia-studenti Cesi-Casagrande | Assicurati primi interventi

Lattanzi: “i tagli imposti ci impediscono di fare di più” | A breve interventi sui cartongessi e manutenzioni all’ascensore
Mer, 07/12/2016 - 13:08

Condividi su:


L’amministrazione provinciale ha ricevuto stamattina una delegazione degli studenti dell’istituto Cesi-Casagrande per discutere, su loro richiesta, dei problemi della scuola. La riunione si è svolta durante la manifestazione dei ragazzi organizzata sotto la sede della Provincia di Terni. A ricevere i rappresentanti è stata la dirigente all’edilizia scolastica Donatella Venti che, in coordinamento con il presidente Giampiero Lattanzi, ha assicurato, compatibilmente con le risorse disponibili, alcuni interventi immediati per le manutenzioni straordinarie alle parti interne dell’istituto che evidenziano maggiori criticità. L’amministrazione si è impegnata ad eseguire in tempi brevi interventi sui cartongessi deteriorati e manutenzioni all’ascensore, oltre ad altri piccoli lavori funzionali al buon andamento della didattica. Gli studenti, da parte loro, hanno assunto l’impegno a fare le tinteggiature interne all’istituto. “Ai ragazzi – affermano Lattanzi e la Venti – abbiamo ribadito le difficoltà nelle quali si trova attualmente la Provincia a seguito dei fortissimi tagli imposti agli enti, ma abbiamo anche assicurato, tenendo conto delle poche risorse disponibili, l’attuazione degli interventi che ad oggi è possibile fare con i fondi a disposizione. Sotto questo profilo aspettiamo che si concretizzino gli impegni annunciati ieri dall’assessore regionale Bartolini e che potrebbero dotare la Provincia di nuove risorse con le quali intervenire ulteriormente sul Cesi-Casagrande e sulle altre scuole che evidenzino eventualmente delle problematicità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!