Autobus turisti, scontro frontale 15 feriti a Terni

Terni, incidente autobus tra i 15 feriti anche bambini

Redazione

Terni, incidente autobus tra i 15 feriti anche bambini

Il bus di turisti senesi. I feriti trasferiti negli ospedali di Terni e Narni. Ambulanze dagli ospedali vicini | AGGIORNAMENTI
Ven, 21/08/2015 - 16:15

Condividi su:


Aggiornamento h 17,19- In tutto i feriti dello scontro tra i due mezzi sono 20 di cui sette curati presso l’ospedale di Narni dove sono stati trasferiti i componenti una famiglia della provincia di Roma, genitori e due figli in codice verde. Viene confermato dalla centrale operativa del 118 che dei 4 codici gialli trasferiti a Terni due sono minori, che hanno riportato oltre a ferite agli arti anche trauma cranico. Alcuni feriti potrebbero essere trattenuti in osservazione anche per motivi precauzionale. In ogni caso non ci sono casi gravi. I tre occupati l’autovettura che si è scontrata con il bus, residenti in provincia di Terni, non risulta abbiano riportato lesioni significative oltre ad un leggero stato di agitazione. È confermato che il numero più alto dei passeggeri dell’autobus, risiede in provincia di Siena.

——————

Un autobus pieno di turisti in visita alla Cascata delle Marmore si è scontato nel primo pomeriggio di oggi venerdì 21 agosto con un fuoristrada, determinando il ferimento di oltre 15 passeggeri tra bambini e loro familiari.

Le lesioni, stando alle prime informazioni raccolte dalla centrale del 118 regionale non sarebbero gravi, anche se al momento quattro occupanti dell’autobus sono stati trasportati all’ospedale di Terni in codice giallo.

La centrale operativa è stata impegnata nell’indirizzare diverse autoambulanze, chiedendo rinforzi anche a Rieti. Al momento, come informa l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, i feriti con le lesioni più impegnative vengono curati presso il Pronto Soccorso di Terni mentre gli altri sono stati trasportati a quello di Narni.

La maggior parte degli occupanti dell’autobus sono residenti in provincia di Siena, non sembra abbia subito lezioni importanti il conducente del Suv. Sul posto l’infermiera del 118 Dinatella Ciuchi del 118 ha fatto intervenire i Vigili del Fuoco ed i carabinieri di Terni. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto in località Papigno alle 15, nei pressi di una nota trattoria.  Sembra trattarsi di uno scontro frontale tra l’autobus e il suv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!