Terni, inaugurazione di Ponte Canale - Tuttoggi.info

Terni, inaugurazione di Ponte Canale

Redazione

Terni, inaugurazione di Ponte Canale

Nuove prospettive turistiche e recupero di importanti archeologie industriali
Gio, 23/10/2014 - 13:27

Condividi su:


Verranno inaugurati lunedì 27 ottobre alle ore 11, nei pressi della Biglietteria inferiore della Cascata delle Marmore, i lavori di ristrutturazione che hanno interessato il Ponte canale dell’ex Centrale idroelettrica di Collestatte.

Nuove prospettive turistiche e il recupero di un’importante opera di archeologia industriale. L’intervento, finanziato dal Gal ternano, ha permesso la realizzazione dell’atteso collegamento tra la “Via di Francesco”, il più importante pellegrinaggio dell’Umbria, il “trekking del Nera”, uno dei più bei percorsi della nostra regione, e la città di Terni. Il nuovo percorso permetterà il passaggio di escursionisti a piedi, in bike o a cavallo, andando ad arricchire e a potenziare l’offerta turistica del territorio.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo il Vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve Mons. Paolo Giulietti, il Vescovo della Diocesi di Terni Narni Amelia Mons. Giuseppe Piemontese, il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, i Presidenti del GAL ternano Albano Agabiti e del DITT Gabriele Giovannini. Al termine della cerimonia i sindaci di Scheggino, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Polino, Terni e Stroncone firmeranno un protocollo di collaborazione con il Consorzio San Francesco’s Ways per la “ Via di Francesco”.

La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie alla sinergia pubblico-privato tra il Comune di Terni Assessorato ai Lavori Pubblici che sarà rappresentato dall’Assessore Stefano Bucari , Coopsociale Actl rappresentata da Sandro Corsi e l’Icsim rappresentata da Franco Giustinelli. La parte tecnica è stata curata dai tecnici Federico Nannurelli, Miro Virili e Fabrizio Granaroli. Saranno presenti inoltre l’Assessore al Turismo del Comune di Terni Daniela Tedeschi e il Presidente del CAI Claudio Costantini che presenterà il progetto Trekking del Nera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!