Terni, Di Girolamo indagato anche per reato ambientale - Tuttoggi.info

Terni, Di Girolamo indagato anche per reato ambientale

Mirco Diarena

Terni, Di Girolamo indagato anche per reato ambientale

Dopo la richiesta di proroga per associazione a delinquere per il primo cittadino arriva un altro avviso
Lun, 16/01/2017 - 10:18

Condividi su:


Il sindaco di Terni è al centro di nuove indagini. Dopo essere finito nel mirino degli inquirenti per i reati ipotizzati di associazione a delinquere e turbata libertà degli incanti, il primo cittadino si è visto recapitare una nuova richiesta di proroga del termine per il compimento delle indagini preliminari relativamente all’ipotesi di reato ambientale. A renderlo noto è proprio Leopoldo di Girolamo che tramite il sito comunale informa i cittadini delle nuove indagini che lo riguardano: “Sempre nell’ottica di un rapporto di massima trasparenza con la comunità di cui sono sindaco, rendo noto – dichiara Leopoldo Di Girolamo –   che mi è stato notificato l’avviso di richiesta di proroga del termine per il compimento delle indagini preliminari relativamente alla ipotesi di reato dell’art. 452 terdecies cp iscritto nel registro delle notizie di reato il 27 aprile 2016. Si tratterebbe di una ipotesi di mancata bonifica o ripristino di stato dei luoghi. Non posso essere più preciso in quanto non sono a conoscenza di nessun altro elemento e sono nella impossibilità formale e sostanziale di  dettagliare ulteriormente la fattispecie  legale, anche in ordine ai fatti materiali a cui si possa fare riferimento. Come già fatto ieri ribadisco serenità, convinto che la correttezza del mio operato e di quella dell’Amministrazione emergeranno con nettezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!