Terni, giovani ubriachi distruggono ingresso della chiesa di Sant'Alò - Tuttoggi.info

Terni, giovani ubriachi distruggono ingresso della chiesa di Sant’Alò

Luca Biribanti

Terni, giovani ubriachi distruggono ingresso della chiesa di Sant’Alò

L'episodio di vandalismo accaduto nella notte appena trascorsa | La rabbia dei residenti
Dom, 09/04/2017 - 10:20

Condividi su:


Aggiornamento ore 17:45

Una notte brava, complice l’alto tasso alcolemico; un gruppo di giovani ubriachi non ha trovato niente di meglio da fare che distruggere l’ingresso della chiesa di Sant’Alò, situato nel centro storico di Terni. Il fatto è accaduto questa notte, tra la rabbia dei residenti che sono stati svegliati dalle urla e dal rumore che provenivano dalla strada. Quando tutto è sembrato tornare alla normalità, una foto che immortala quanto accaduto: i basamenti delle colonne poste ai lati dell’ingresso della chiesa distrutte e gettate a terra. Fortunatamente sono salvi i leoni a guardia dell’ingresso, la parte più preziosa, ma ingenti sono i danni alle strutture marmoree antiche danneggiate.

terni-santaloAlcuni dei cittadini hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine ora stanno cercando di ricostruire quanto accaduto nella notte appena trascorsa, per cercare di individuare il gruppetto responsabile dell’atto di vandalismo.

Molti dei residenti hanno lamentato la non presunta tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine allertate che, a detta di alcuni cittadini, avrebbero deciso di non intervenire per creare ulteriore caos in centro.

A sostegno dei cittadini che hanno documentato la vicenda anche il Comitato “Vivere il centro storico” che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica “sui temi della sicurezza e della vivibilità del centro storico proprio per l’assenza di vigilanza da parte delle forze preposte nonostante il fatto gravissimo successo non è cambiato nulla anzi le cose sono notevolmente peggiorate anche a causa di scelte insensate da parte del Comune”.

In seguito ad ulteriori approfondimenti da parte della redazione di Tuttoggi.info è risultato che gli agenti della questura, alla seconda telefonata del cittadino, sono intervenuti con una pattuglia ma che al momento delL’ intervento, la questione si era già risolta da sola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!