A Terni "Generazioni Connesse", studenti contro bullismo e cyberbullismo - Tuttoggi.info

A Terni “Generazioni Connesse”, studenti contro bullismo e cyberbullismo

Redazione

A Terni “Generazioni Connesse”, studenti contro bullismo e cyberbullismo

Evento nell'ambito del progetto "Safer Internet Center"
Mar, 10/04/2018 - 15:26

Condividi su:


Terni è fra le 10 tappe italiane del tour teatrale inserito nel progetto “Safer internet Centre – Generazioni connesse” finalizzato a contrastare il bullismo e il cyberbullismo e che vedrà in scena venerdì prossimo, 13 aprile, al Cityplex, dalle 11 alle 13, lo spettacolo per le scuole “Condividi” della Compagnia teatrale In Movimento. L’evento, coordinato dalla Provincia di Terni, settore scuola e istruzione, ha l’obiettivo di contribuire a sviluppare il progetto e nello stesso tempo di interessare gli studenti ternani su temi molto sentiti dai giovani.

“Condividi” infatti coinvolgerà i ragazzi di tutte le scuole della città in un dibattito al termine dello spettacolo sui rischi e le opportunità della rete insieme agli esperti della polizia postale, alle istituzioni pubbliche e alle direzioni scolastiche.

“Generazioni connesse” nasce nel 2015, è cofinanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma The connecting Europe facility (Cef) – Safer internet per promuovere strategie che rendano internet più sicuro per i giovani con un uso maggiormente positivo e consapevole. Il progetto è coordinato dal ministero per l’istruzione, l’università e la ricerca, in partenariato con polizia di stato, polizia postale e delle comunicazioni, autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, università di Firenze e Roma La Sapienza, Save the children Italia, Telefono azzurro, cooperativa Edi, Movimento difesa del cittadino, Skuola.net e agenzia di stampa Dire.

Lo scopo è dare continuità alle esperienze sviluppate negli anni, migliorando e rafforzando il ruolo di Safer internet centre italiano come punto di riferimento a livello nazionale sulle tematiche della sicurezza in rete e del rapporto giovani-new media, con il coinvolgimento di famiglie e insegnanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!