Terni, fantasmi e paranormal activity alla Rocca Albornoz di Narni. Halloween con L'Epas - Le foto - Tuttoggi.info

Terni, fantasmi e paranormal activity alla Rocca Albornoz di Narni. Halloween con L'Epas – Le foto

Redazione

Terni, fantasmi e paranormal activity alla Rocca Albornoz di Narni. Halloween con L'Epas – Le foto

Gio, 01/11/2012 - 18:49

Condividi su:


Lu. Bi.
Fantasmi o “anomale attività paranormali”, come le chiamano quelli dell'Epas, ma in sostanza alla Rocca Albornoz di Narni ci sarebbero 2 inquilini d'eccezione; è quanto emerso dallo studio dell' European Paranormal Activity Society sui piani alti della struttura medioevale narnese, più precisamente quella delle armi e quella dei ricevimenti. Lo studio è stato presentato ieri sera, proprio nella serata di Halloween, alla rocca albornoziana, in un'atmosfera carica di suggestione. Nella sala ricevimenti, l'Epas sarebbe riuscita a scattare alcune foto in cui si riuscirebbe a intravedere la figura di una donna avvolta da qualcosa che assomiglia a un velo o a delle ali. “Non sono assolutamente angeli” – ha precisato Massimiliano Maresca, founder dell'associazione, “ma non è chiaro cosa sia rimasto impresso nelle foto scattate”.
Nella sala della armi invece, grazie alle sofisticate tecniche dell'Epas, si è riusciti a immortalare un uomo a mezza figura, nello specifico la parte sottostante, che cammina per i corridoi. “Questi fenomeni – ha sottolineato Maresca – vanno sempre presi con cautela. Piuttosto che di fantasmi preferiamo parlare di attività anomale e paranormali che vengono documentate e registrate. Il fatto che le foto di questi fenomeni non siano mai nitide o chiare denota una grande quantità di onde elettromagnetiche che si sviluppano durante il verificarsi delle stesse”.

Per chi volesse saperne di più sull'attività dell'Epas, qui il sito ufficiale

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!