Terni, famiglia svegliata dai ladri - Tuttoggi.info

Terni, famiglia svegliata dai ladri

Redazione

Terni, famiglia svegliata dai ladri

Immediatamente avvertiti i soccorsi
Mer, 01/07/2015 - 12:30

Condividi su:


La notte scorsa un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, grazie ad un intervento immediato, è riuscito a recuperare la refurtiva di un furto in abitazione appena messo a segno a Terni sventando, mettendo in fuga il trio di ladri, il raid in corso.

L’attivazione è partita da una famiglia di una zona isolata del quartiere Campitello di Terni che, svegliata in piena notte da alcuni rumori, si era accorta di avere dei ladri in casa e immediatamente aveva avvertito il 112. I militari della “gazzella” del Radiomobile, dopo aver rassicurato tutti i componenti della famiglia, che pur se spaventati stavano bene, ed aver accertato con un rapido sopralluogo dell’abitazione che i ladri erano entrati grazie alla forzatura della porta finestra del soggiorno, si sono messi alla ricerca dei malviventi che erano scappati a piedi nei campi circostanti quando si erano accorti di essere stati scoperti dalle vittime.

Le immediate ricerche hanno dato buon frutto infatti l’equipaggio, avvisato poco dopo dalla Centrale Operativa di questo Comando del furto di una autovettura appena compiuto in una località limitrofa, ha intercettato l’auto in questione che, alla vista del veicolo militare, ha tentato di fuggire. L’inseguimento del mezzo rubato, a bordo del quale c’erano tre uomini sicuramente responsabili del furto appena messo a segno, è terminato a ridosso del muro di cinta di un’abitazione nel cui vialetto di accesso a sfondo chiuso i fuggitivi si erano infilati tentando di seminare i militari.

I malviventi, obbligati ad una ulteriore fuga a piedi, nonostante il proseguo dei militari nel loro inseguimento, scavalcata la recinzione della vicina ferrovia, grazie anche al buio, sono riusciti a fare perdere le proprie tracce. Sul mezzo rubato i Carabinieri hanno ritrovato e restituito ai legittimi proprietari i vari oggetti costituenti la refurtiva del furto “interrotto”. L’autovettura è stata invece temporaneamente sequestrata per l’esecuzione sulla stessa degli opportuni accertamenti tecnici, dattiloscopici e di repertamento, per provare a dare un’identità ai ladri.

(Foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!