Terni, entrano in azione i Carabinieri di quartiere | Un arresto e 3 denunce dei militari - Tuttoggi.info

Terni, entrano in azione i Carabinieri di quartiere | Un arresto e 3 denunce dei militari

Redazione

Terni, entrano in azione i Carabinieri di quartiere | Un arresto e 3 denunce dei militari

Coppie di militari a piedi sorvegliano sulla sicurezza della città
Ven, 23/09/2016 - 17:00

Condividi su:


Un arresto e tre segnalazioni amministrative è il risultato del pattugliamento in centro storico svolto dai Carabinieri di Quartiere.
Le coppie di militari della Stazione Carabinieri di Terni, che ogni giorno, sia di mattina che di pomeriggio, percorrono a piedi fra la gente le vie cittadine del centro, hanno controllato per strada e tratto in arresto un 35enne cittadino romeno sul quale, al termine degli accertamenti effettuati alla Banca Dati delle Forze di Polizia, era pendente una misura cautelare in carcere. L’uomo, che deve scontare una pena di quasi 2 anni di carcere avendo riportato varie condanne per aver commesso reati contro il patrimonio, è stato accompagnato al carcere di Sabbione.

I Carabinieri di Quartiere, fra le tante persone identificate e controllate, hanno anche proceduto alla segnalazione amministrativa alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti di un 28enne operaio ternano trovato con qualche grammo di marijuana, un 22enne operaio marocchino che nascondeva una dose di hashish e un 31enne disoccupato slovacco che aveva con sé sia hashish che marijuana.

Il servizio di Carabiniere di Quartiere, oltre a costituire un valido dispositivo preventivo e repressivo per il centro, facilita, in virtù del fatto che i militari si muovono a piedi, un maggiore vicinanza e possibilità di contatto con la popolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!