Terni, droga nelle scuole / Cani fiutano 2 studenti, uno è un minore - Tuttoggi.info

Terni, droga nelle scuole / Cani fiutano 2 studenti, uno è un minore

Redazione

Terni, droga nelle scuole / Cani fiutano 2 studenti, uno è un minore

Ven, 22/11/2013 - 18:43

Condividi su:


Nella mattinata di oggi i Carabinieri di Terni e di Papigno, coadiuvati da due unità del Nucleo Cinofili di Roma, hanno eseguito servizi mirati presso due istituti scolastici, i cui dirigenti scolastici e docenti hanno fornito la massima disponibilità, finalizzati al contrasto alla detenzione ed all’utilizzo di sostanze stupefacenti vera minaccia per i giovani che sono il patrimonio e il futuro della comunità.
Durante l’operazione svolta all’interno delle classi degli istituti, grazie ai cani antidroga, due ragazzi, di cui una minore, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish (0,2 e 0,4 gr.) e marijuana (1,4 gr.) celate negli zaini tra gli effetti personali. Nel rinvenimento delle sostanze stupefacenti è stato determinante l’apporto dei cani antidroga “Balki” di 4 anni e “Amore” di 5 anni, due pastori tedeschi perfettamente addestrati il cui impareggiabile olfatto ha consentito in passato il rinvenimento di ben più ingenti quantitativi.
I due studenti saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!