Terni, droga nei sottovasi e nei contatori trovata dal cane Neki - Tuttoggi.info

Terni, droga nei sottovasi e nei contatori trovata dal cane Neki

Redazione

Terni, droga nei sottovasi e nei contatori trovata dal cane Neki

Operazione della polizia contro lo spaccio, rinvenute 40 dosi di marijuana e 1 di cocaina
Ven, 18/05/2018 - 09:59

Condividi su:


Ieri pomeriggio agenti della Polizia di Stato con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga NEKI del Reparto Cinofili di Nettuno e due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, anche in seguito a segnalazioni di cittadini residenti di movimenti sospetti, hanno setacciato il centro di Terni.

Nel corso del servizio, durante il quale particolare attenzione è stata rivolta ai giardini pubblici, alle aiuole condominiali, ai vasi di fiori presenti lungo le vie o per ornamento dei porti d’ingresso nonché ai contatori del gas e dell’energia elettrica, sono state rinvenute circa 40 dosi di marijuana e una dose di cocaina che il fiuto di NEKI ha consentito di trovare nascosta tra la terra di una vaso ornamentale posto su una finestra.

Tale attività di prevenzione e controllo del territorio, disposta dal Questore Messineo, è stata apprezzata anche dagli stessi residenti che hanno assistito alle operazioni di polizia coordinate dal Vice Questore Enrico Aragona.

La stessa rientra tra le strategie per rinforzare la “sicurezza partecipata” e il “controllo di vicinato” che dal 15 maggio scorso si sono arricchite dell’applicazione YOUPOL per smartphone e tablet che consente di segnalare alla Polizia di Stato, anche in forma anonima, fatti di bullismo e droga con la possibilità di inviare un testo fino a 500 caratteri e foto che documentino il fatto stesso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!