Terni, domani l'addio a Gianluca Menichino | Sciopero all'Ast - Tuttoggi.info

Terni, domani l’addio a Gianluca Menichino | Sciopero all’Ast

Redazione

Terni, domani l’addio a Gianluca Menichino | Sciopero all’Ast

Oggi pomeriggio la camera ardente all'obitorio dell'ospedale, domani a Campomaggiore i funerali dell'operaio Ast morto dopo mesi di agonia
Mar, 23/01/2018 - 10:48

Condividi su:


Sarà la chiesa di Campomaggiore ad ospitare domani, alle ore 11.30, i funerali di Gianluca Menichino, il 35enne di Terni morto il 9 gennaio per le conseguenze di un gravissimo incidente sul lavoro all’interno delle acciaierie avvenuto sei mesi prima. Oggi pomeriggio sarà allestita la camera ardente all’obitorio dell’ospedale di Terni.

I lavoratori dell’Ast si fermeranno domani in concomitanza alle esequie. Le segreterie dei metalmeccanici (Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm, FIsmic Confsal e Ugl) hanno proclamato lo sciopero di 4 ore, dalle ore 10 alle ore 14per il giorno 24 Gennaio 2018, in concomitanza delle esequie del collega Gianluca Menichino, per tutti i lavoratori del Sito Ast.

Suddetta iniziativa – spiegano – per dare forza e continuità a quanto già proclamato dalla Rsu di Ast e per ribadire, congiuntamente ai delegati, l’importanza e la imprescindibile attenzione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro. Tutti noi continueremo a lavorare perché questi momenti non si verifichino più e sappiamo che lo  sciopero da solo non basta per risolvere il problema  drammatico degli incidenti e delle morti sul lavoro. Crediamo però che lo sciopero, lo stop delle attività lavorative, il silenzio, la riflessione e la condivisione del dolore di tutti i lavoratori con la famiglia siano necessari a ricostruire un sentire comune che con orgoglio deve farci tutti fare quel qualcosa in più che forse fino ad oggi non è stato fatto. La stessa Ast, a nostro avviso, avrebbe dovuto spontaneamente procedere ad uno stop di tutte le attività interne allo stabilimento per rendersi partecipe e dare un segnale di attenzione concreto  alla condivisione di un momento di riflessione dell’intera comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!