Terni, auricolari durante l'esame della patente | 4 denunce per truffa della Polizia - Tuttoggi.info

Terni, auricolari durante l’esame della patente | 4 denunce per truffa della Polizia

Redazione

Terni, auricolari durante l’esame della patente | 4 denunce per truffa della Polizia

Candidato sorpreso con apparecchiatura hi-tec per superare i quiz della Motorizzazione
Ven, 08/04/2016 - 14:07

Condividi su:


Una nuova truffa ad alta tecnologia per superare l’esame scritto per il conseguimento della patente di guida.
A smascherare gli autori è stata la Polizia di Stato, intervenuta nella sede della Motorizzazione Civile di Terni , dove un candidato extracomunitario, cittadino indiano, stava sostenendo l’esame a quiz.
Lo straniero, dopo aver superato positivamente l’esame, aveva raggiunto a poca distanza dalla sede della motorizzazione tre altri soggetti, tutti cittadini pakistani, con i quali era giunto in macchina a Terni.
A questo punto gli agenti in borghese della Digos sono entrati in azione perquisendo i quattro stranieri ed il loro veicolo, sorprendendo l’indiano che aveva occultato sotto gli abiti una efficace apparecchiatura elettronica costituita da un piccolo dispositivo bluetooth collegato ad un telefono cellulare che trasmetteva ad un minuscolo auricolare inserito nell’orecchio del candidato, il quale, durante l’esame, aveva modo di ricevere dall’esterno le risposte corrette dai tre pakistani. I poliziotti hanno poi constatato che lo stesso auricolare inserito nell’orecchio fungeva anche da microfono per comunicare le domande ai suggeritori.
Tutto il materiale, comprese 300 euro costituente il prezzo pattuito per la realizzazione del raggiro, è stato sequestrato e i quattro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Terni per truffa aggravata.
L’indagine della Polizia si è avvalsa della preziosa collaborazione dei dirigenti della Motorizzazione Civile.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!