Terni, controlli sul territorio / Polizia tra denunce e refurtiva recuperata - Tuttoggi.info

Terni, controlli sul territorio / Polizia tra denunce e refurtiva recuperata

Redazione

Terni, controlli sul territorio / Polizia tra denunce e refurtiva recuperata

Recuperata una borsa contenente oggetti per 'svaliggiare' appartamenti
Ven, 28/11/2014 - 11:00

Condividi su:


Tutti trentenni. Tre cittadini italiani sono stati fermati ieri dalla Squadra Volante, impegnata nella quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, nei pressi della stazione ferroviaria: due di loro, tossicodipendenti, provenienti da Rieti, sono stati denunciati per la violazione del divieto di fare ritorno in città da dove erano stati allontanati solo alcuni mesi fa con il Foglio di Via Obbligatorio. Il terzo, originario di Napoli, che è stato trovato con un paio di forbici da elettricista, probabilmente da utilizzare per commettere furti su auto, è stato denunciato per possesso di arnesi atti ad offendere ed è stato allontanato da Terni con il Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore.

L’intervento della Polizia è stato richiesto ieri mattina da una signora in via Roma che, rientrando nel suo condominio ha incontrato due ragazze ben vestite, mai viste prima, che scendevano le scale. La signora ha chiesto cosa cercassero e le due hanno risposto che stavano cercando un’amica, ma la donna non convinta ha chiamato il 113, cercando di trattenerle. Le due ragazze invece sono riuscite a fuggire, abbandonando però sulle scale una borsa. All’interno una chiave inglese, un cacciavite, una scheda di plastica e alcuni gioielli in oro.

Gli agenti della Squadra Volante hanno accertato che la refurtiva proveniva dall’appartamento al piano di sopra, “visitato” poco prima dalle due, ed hanno riconsegnato la refurtiva alla proprietaria.

Alcuni consigli per contrastare i furti in abitazione:
– non lasciare mai i portoni dei condomini aperti,
– tenere accesa la luce nelle ore serali, anche in occasione di brevi uscite, dalle 17 alle 20,
– non aprire la porta a sconosciuti, anche se dichiarano di appartenere ad aziende di servizi (acqua, luce, gas), o di essere amici di vicini di casa o di parenti,
– chiudere sempre la porta blindata con una mandata,
– attivare sempre il sistema d’allarme, anche per brevi uscite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!