Terni, continua il 'Contagio' | Negozianti e residenti puliscono il quartiere Cardeto - Tuttoggi.info

Terni, continua il ‘Contagio’ | Negozianti e residenti puliscono il quartiere Cardeto

Luca Biribanti

Terni, continua il ‘Contagio’ | Negozianti e residenti puliscono il quartiere Cardeto

Cittadini in strada con scope e rastrelli per rendere più vivibile il quartiere con il parco ancora chiuso
Gio, 20/04/2017 - 10:24

Condividi su:


“Contagio” un anno dopo; si è ripetuta anche quest’anno l’iniziativa dei negozianti del quartiere Cardeto per ripulire e abbellire la zona residenziale. Da quando il parco Cardeto è chiuso, sia i residenti che i negozianti, lamentano un calo di attenzione del Comune nei confronti di una delle zone della città più vive e popolose, con danni anche a livello economico per gli esercenti che hanno visto diminuire il transito di potenziali clienti.

Traffico e sosta selvaggia, strade che necessitano manutenzione, per non parlare delle aiuole e alberi, lasciati al loro destino e, nel peggiore dei casi, abbattuti. Così, nella giornata di ieri, come lo scorso anno, negozianti e residenti, armati di rastrelli, scope, vanghe e piantine, hanno ridato vita alle piccole aiuole di Via Battisti e hanno ripulito marciapiedi e strade, per rendere più accogliente e ordinato l’intero quartiere. terni-contagiocontagio-cardeto-terni

Chi non ha potuto partecipare in prima persona, magari perché troppo anziano, ha fornito comunque materiale e ‘fatto il tifo’ per chi invece, a schiena bassa, ha lavorato per tutto il pomeriggio. Il risultato è davvero soprendente e, la speranza, è che il contagio possa diffondersi anche in altre zone della città, come è già successo a Gabelletta, per ‘aiutare’ l’amministrazione a mantenere alto il decoro urbano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!