Terni, 'cena al buio' con camerieri non vedenti / Serata di beneficenza al "Garden Hotel" - Tuttoggi.info

Terni, ‘cena al buio’ con camerieri non vedenti / Serata di beneficenza al “Garden Hotel”

Redazione

Terni, ‘cena al buio’ con camerieri non vedenti / Serata di beneficenza al “Garden Hotel”

Il ricavato verrà devoluto all’ Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Terni
Lun, 17/11/2014 - 19:46

Condividi su:


Una cena da gustare in una sala tenuta rigorosamente al buio e servita da camerieri esperti non vedenti. Questa l’idea alternativa di Simona Crocelli, organizzatrice della cena di beneficenza  che si svolgerà Sabato 6 Dicembre 2014 -alle ore 20,15 – presso il Garden Hotel di Terni.

Simona Crocelli ci presenta così l’evento di beneficenza: “L’attenta preparazione della cena vi permetterà di essere in perfetto comfort anche in una situazione nuova come ‘al buio’ dove tuttavia, al di là del cibo, ciascuno potrà provare delle sensazioni inimmaginabili. Il personale non vedente specializzato, vi accoglierà e vi condurrà ai vostri tavoli, invitandovi in un stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori. Un viaggio nel gusto per scoprire le potenzialità di tutti i sensi, ma soprattutto un’occasione per avvicinarsi alla realtà di chi non vede”.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’ Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Terni.

Sarà non solo un bel momento di convivialità – commenta Fabiano Fanelli ConsigliereUic- ma anche di empatia; un’occasione per mettersi nei panni dell’altro, un modo per crescere, per capire che il buio vero non è quello fisico. Un’esperienza da cui si esce cambiati perché si è costretti a mettersi in gioco e a superare gli stereotipi. Sicuramente è un’occasione per mettere in discussione il modo in cui ci si rapporta con il mondo dei ciechi”.

Il costo di 25,00 euro prevede un menù composto da:
– Antipasto
– Primo
– Secondo
– Contorno
– Dolce
– Bevande e caffè

Per info. e prenotazioni Cell. 347 0090625  Simona Crocelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!