Terni, celebrazione del 25 aprile nel segno di Primo Levi - Tuttoggi.info

Terni, celebrazione del 25 aprile nel segno di Primo Levi

Redazione

Terni, celebrazione del 25 aprile nel segno di Primo Levi

Iniziativa di Isuc, Anpi Provinciale di Terni, Provincia di Terni e Comune di Terni, da mercoledì 18 a sabato 28 aprile
Mar, 17/04/2018 - 14:55

Condividi su:


Per celebrare il 25 aprile, giorno della Liberazione, Isuc, Anpi Provinciale di Terni, Provincia di Terni e Comune di Terni organizzano una serie di incontri e iniziative, da mercoledì 18 a sabato 28 aprile.

Si parte domani 18 aprile con l’inaugurazione della mostra, PRIMO LEVI I giorni e le opere (Palazzo Primavera: lunedì-venerdì: 10-13, 17-19; sabato: 10-13) per arrivare al 26 aprile, presso l’Archivio di Stato di Terni, con la Lectio magistralis, Fascismo e storia d’talia, di Simona Colarizi dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Tra le iniziative si segnala l’incontro Anpi Rsu lavoratori sul contributo del movimento operaio alla liberazione di Terni; la presentazione del volume Guerra e Resistenza sull’Appennino umbro-marchigiano. Problematiche e casi di studio. Atti del Convegno, Pietralunga-Fabriano, 14-15 maggio 2015, a cura di Chiara Donati e Tommaso Rossi; la proiezione del documentario Pane & Partigiani, a cura di Slow Food Alta Umbria e dell’Anpi e infine la presentazione dei risultati dell’Unità formativa Le leggi razziali nell’Italia fascista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!