Terni, caso sospetto di mucca pazza su morte di un'anziana - Tuttoggi.info

Terni, caso sospetto di mucca pazza su morte di un'anziana

Redazione

Terni, caso sospetto di mucca pazza su morte di un'anziana

Ven, 05/10/2012 - 16:59

Condividi su:


Lu. Bi.
Era stata ricoverata lo scorso 22 settembre l'anziana che è morta martedì scorso presso il nosocomio cittadino Santa Maria. Tra le cause del decesso si ipotizza che la donna possa essere stata colpita dal morbo della 'mucca pazza', visto il quadro clinico generale, il decadimento cognitivo e soprattutto l'esito di un esame elettroencefalografico che aveva evidenziato valori fuori della norma. La donna aveva 73 anni e sarebbero state complicanze cardio respiratorie ad ucciderla. L'ospedale di Terni ha inviato la salma della donna a un istituto specializzato di Bologna che provvederà a un esame autoptico dell'encefalo per appurare la reale esistenza del morbo BSE (encefalopatia spongiforme bovina), che ricordiamo essere una malattia neurologica irreversibile causata da un prione cioè una particella infettiva. Al momento non sono stati adottati provvedimenti di pofilassi all'interno della struttura ospedaliera.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!