Terni, Carabinieri smantellano gruppo organizzato di spacciatori in centro | Due arresti - Tuttoggi.info

Terni, Carabinieri smantellano gruppo organizzato di spacciatori in centro | Due arresti

Redazione

Terni, Carabinieri smantellano gruppo organizzato di spacciatori in centro | Due arresti

Decine di giovani clienti segnalati come assuntori, interrotta una fiorente attività di spaccio che si riforniva a Roma
Ven, 10/03/2017 - 11:20

Condividi su:


Grazie ad un’indagine tradizionale l’Arma di Terni è riuscita ad individuare e smantellare un gruppo multietnico di pusher che, con base nel centro storico del capoluogo, spacciava hashish ai giovani recidendo anche uno dei canali di rifornimento romano dello stupefacente.
Si tratta di un gruppo molto eterogeneo capeggiato da un 23enne egiziano che riforniva i giovani ternani di “fumo”.

Le indagini, portate avanti per sei mesi dal Nucleo Investigativo con numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento e con l’ausilio di videoriprese ed intercettazioni, hanno dimostrato che l’egiziano, aiutato dalla sua compagna, una 47enne romena, riusciva a soddisfare una fitta rete di clienti avvalendosi di pusher ancora più giovani di lui. Infatti i suoi “cavalli” erano 4 ragazzi appena maggiorenni, 2 egiziani come il “leader”, uno marocchino ed il quarto un moldavo. Alcuni di loro erano anche ospiti presso centri di accoglienza locali.

Nel corso dell’attività investigativa, oltre a segnalare quali consumatori una decina di clienti, i militari avevano già riscontrato la costante attività di spaccio di droga arrivando ad arrestare 3 appartenenti al gruppo.

Infatti 2 di loro erano stati trovati in possesso di un etto di hashish ed il terzo era stato intercettato con 1 chilogrammo dello stesso stupefacente, già suddiviso in 10 panetti da 100 grammi, alla stazione ferroviaria centrale di Terni di ritorno in treno dalla Capitale dove aveva effettuato il “carico” da un 30enne marocchino, uno dei canali di rifornimento romano del gruppo.
Il materiale probatorio acquisito dagli inquirenti a carico dei 7 indagati ha portato all’emissione, da parte del G.I.P. di Terni, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del “responsabile” del gruppo e del loro fornitore romano. Entrambi i destinatari della misura restrittiva sono stati rintracciati dai Carabinieri il primo a Terni ed il secondo a Roma ed associati alle locali case circondariali.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!