Terni, caos scuola / Parla l'Assessore Carla Riccardi: "Qualcuno vuole scandalo" - Tuttoggi.info

Terni, caos scuola / Parla l’Assessore Carla Riccardi: “Qualcuno vuole scandalo”

Federica Pucino

Terni, caos scuola / Parla l’Assessore Carla Riccardi: “Qualcuno vuole scandalo”

Ecco come è andata veramente la storia
Ven, 28/11/2014 - 20:02

Condividi su:


Dopo la ‘calda’ questione delle pulizie all’interno dell’Istituto De Filis, arriva la smentita da parte dell’Assessore alla scuola e dirigente scolastico Carla Riccardi.

Proprio ieri ci sarebbe stata una presunta denuncia dell’Assessore Riccardi riguardante la pulizia del refettorio della scuola De Filis. Carla Riccardi, in veste di Dirigente Scolastico, si sarebbe autoscritta una lettera indirizzata alla carica di Assessore alla Scuola, in cui avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Dall’inizio dell’anno scolastico i ‘bidelli’, contrariamente al passato e a quello che avviene negli altri Istituti scolastici del territorio comunale, non puliscono più i pavimenti del refettorio. Questo crea disagi e, nel tempo, potrebbe costituire rilevanti problemi ed anche inosservanza alle norme legate all’igiene e alla salubrità degli ambienti”.

L’Assessore e dirigente scolastico Riccardi, dopo aver ricevuto la lettera, sarebbe immediatamente intervenuta per garantire l’igiene del refettorio e, per evitare sanzioni da parte degli organi di controllo, ha segnalato l’accaduto al Comune, che sarebbe intervenuto assumendo una ditta esterna, quindi alimentando i costi per il Comune stesso.

Ma secondo la Riccardi questo non sarebbe mai accaduto: “Vorrei sapere chi e come si permette di dire queste cose – commenta l’Assessore – Io smentisco tutto quello che hanno detto senza il mio permesso. Questo è solo un modo per fare scandalo!”

Quando le chiediamo come è andata veramente la storia, la Riccardi risponde così: “Avevo chiesto alla mia segretaria di telefonare agli uffici comunali per chiedere chiarimenti su chi dovesse pulire il refettorio, tutto quì. Io non ho mai lasciato dichiarazioni o scritto quella lettera”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!