Terni, caos alla scuola Battisti | Dopo seggi per elezioni mancata igienizzazione dei locali - Tuttoggi.info

Terni, caos alla scuola Battisti | Dopo seggi per elezioni mancata igienizzazione dei locali

Luca Biribanti

Terni, caos alla scuola Battisti | Dopo seggi per elezioni mancata igienizzazione dei locali

La denuncia di alcuni genitori e scuola chiusa per un'ora
Mar, 06/03/2018 - 12:55

Condividi su:


Disordine e sporcizia; questa mattina i piccoli alunni della scuola elementare Battisti hanno trovato le aule ancora nel caos dopo i seggi costituiti nel plesso in occasione delle elezioni politiche 2018.

A denunciare il fatto sono stati alcuni lettori di TO che hanno raccontato di aver vissuto una mattinata di forti disagi per la mancata pulizia e disinfestazione della struttura. A iniziare dall’orario di entrata che è stato posticipato di quasi un’ora dal regolare suono della campana, con i genitori costretti ad aspettare e trascurare il proprio orario di entrata a lavoro. Dopo una lunga attesa, una delle insegnanti ha spiegato dalla scalinata quale fosse il motivo del ritardo dell’apertura della scuola.

I genitori parlano di condizioni igieniche proibitive, soprattutto quelle dei servizi igienici, per accogliere i piccoli scolari e alcuni sono stati riportati a casa dalle proprie famiglie, mentre il personale di collaborazione scolastica, ma anche qualche docente, si davano un gran da fare per riportare la situazione a un minimo di decenza.

Verso le 8.45 alcuni studenti sono stati fatti entrare e collocati nella palestra mentre continuavano le operazioni di pulizia; alcuni genitori si sono calati nel ruolo di improvvisati baby-sitter per prendersi cura dei piccoli alunni arrivati a scuola con il pulmino, ovviamente senza genitori e con la scuola chiusa. Man mano la situazione sembra essere tornata alla normalità, ma qualche genitore alle 10.00 era ancora nella scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!