Terni, borse di studio per studenti superiori | Individuata graduatoria degli aventi diritto - Tuttoggi.info

Terni, borse di studio per studenti superiori | Individuata graduatoria degli aventi diritto

Redazione

Terni, borse di studio per studenti superiori | Individuata graduatoria degli aventi diritto

Gli studenti ternani sono 78
Mar, 15/05/2018 - 11:26

Condividi su:


La Regione Umbria ha reso noto l’elenco dei beneficiari delle borse di studio 2017/18 in favore degli studenti frequentanti gli istituti superiori del territorio comunale. A breve gli uffici comunali provvederanno a comunicare direttamente agli interessati l’esito della procedura che ha portato all’aumento del beneficio, inizialmente previsto in Euro 200,00, ora stabilito nella somma di Euro 258,08.

Gli studenti ternani per i quali è stata presentata domanda agli uffici della Direzione Servizi Educativi e Scolastici e che hanno ottenuto la borsa di studio sono in tutto 78 e riceveranno l’importo tramite un credito nella carta dello studente IoStudio, già nota agli studenti degli istituti superiori che ne hanno potuto utilizzare le somme a disposizione per acquisti e consumi specifici.

Le borse di studio sono una novità, recentemente introdotta dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, a vantaggio di studenti aventi requisiti non legati al rendimento scolastico, ma collegati all’I.S.E.E. familiare e finalizzati alla frequenza quindi all’interno delle politiche messe in atto nell’ambito del diritto allo studio. “Le domanderende noto la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni nonostante la comunicazione capillare posta in atto dagli uffici, sono state inferiori alle aspettative e ci si augura che per il prossimo anno gli aventi diritto possano cogliere questa opportunità, sia per gli studenti sia per le famiglie. Tali forme di sostegno alla frequenza scolastica sono già note, in particolare attraverso l’erogazione dei cosiddetti buoni libro, ovvero il contributo all’acquisto dei libri di testo che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ternane, ormai da molti anni, le cui domande pervenute per l’anno scolastico 2017/18 sono state n. 674″.

La Direzione Servizi Educatici e Scolastici informa anche che la procedura di individuazione dei beneficiari aventi diritto al contributo per l’acquisto dei libri è ancora in corso di svolgimento e, non appena completata, ne verrà data comunicazione al termine del complesso iter di verifica e attribuzione degli importi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!