Terni, blitz antidroga | Arrestati 2 spacciatori, sequestrati un Kg. di cocaina e uno di eroina - Tuttoggi.info

Terni, blitz antidroga | Arrestati 2 spacciatori, sequestrati un Kg. di cocaina e uno di eroina

Luca Biribanti

Terni, blitz antidroga | Arrestati 2 spacciatori, sequestrati un Kg. di cocaina e uno di eroina

La droga avrebbe fruttato complessivamente circa 400mila euro, coinvolto anche un ternano
Sab, 22/04/2017 - 11:13

Condividi su:


Gli agenti della Squadra Mobile di Terni hanno messo a segno un duro colpo al mercato dello spaccio locale. Al termine dell’operazione di Polizia, che si è svolta nella serata di ieri, sono stati arrestate due persone, un cittadino tunisino e un ternano. Denunciate anche 2 donne per favoreggiamento.

terni-droga-polizia

Complessivamente sono stati sequestrati un chilo di cocaina e un chilo di eroina che, immesse sul mercato, avrebbero fruttato rispettivamente 230mila euro e 150mila, oltre a 11mila euro in contanti.


L’indagine della sezione Antidroga della Squadra Mobile è partita dall’osservazione di alcuni movimenti inerenti allo smercio di cocaina ed eroina al dettaglio; alle prime luci dell’alba di ieri, gli agenti hanno fermato un’auto condotta da un 30enne ternano all’interno della quale è stato trovato un chilo di eroina purissima. Le successive indagini hanno permesso di collegare il ternano a un cittadino tunisino di 28 anni già colpito da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione della casa del cittadino tunisino, all’interno della quale è stato rinvenuto un ulteriore chilo di cocaina ancora da tagliare e mille euro in contanti, presunto guadagno dell’illecita attività di spaccio.terni-droga-spaccio-polizia

L’uomo e il ternano sono stati arrestati per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la donna che è stata trovata in casa del cittadino tunisino, trovata dagli agenti con le valigie pronte per scappare, è stata portata in Questura e denunciata per favoreggiamento.

Nell’ambito di ulteriori indagini, è stata rintracciata anche una seconda donna, di nazionalità brasiliana, che aveva con sé 10mila euro in contanti, soldi presumibilmente derivanti dallo smercio della droga. Anche per lei è scattata la denuncia per favoreggiamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!