Terni, blitz al Verdi del Comitato Disabili | Commissari 'cercano' creditori del Comune - Tuttoggi.info

Terni, blitz al Verdi del Comitato Disabili | Commissari ‘cercano’ creditori del Comune

Luca Biribanti

Terni, blitz al Verdi del Comitato Disabili | Commissari ‘cercano’ creditori del Comune

Striscioni sul colonnato del teatro cittadino
Mar, 17/04/2018 - 12:32

Condividi su:


Blitz al Teatro Verdi; questa mattina il “Comitato Disabili Terni” ha affisso due striscioni sul colonnato del teatro cittadino per chiedere che l’attenzione della politica torni sulle necessità dei cittadini più in difficoltà e sul “Verdi”.

Con i commissari prefettizi e del Governo al lavoro per ripianare le casse dell’ente in dissesto e con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, il tema del teatro si è andato affievolendo, salvo per le notizie di cronaca. Nei giorni scorsi infatti, tra l’abbandono del cantiere, sono stati trovati bivacchi all’interno della struttura, tanto che la Polizia Municipale era stata costretta ad intervenire per chiudere un accesso secondario sul retro da dove alcuni soggetti avevano libero accesso al dietro le quinte.

Sugli striscioni si legge “I Ternani tassati, umiliati e disoccupati” e ancora “Teatro Verdi al verde pubblico”. La protesta riguarda dunque non solo il “Verdi”, ma anche l’andamento generale della città sulla quale il comitato esprime un giudizio negativo.

“Capiamo le esigenze dei commissari – spiegano – ma la città così sta morendo. Le tasse e la disoccupazione sono ai massimi livelli, è necessario cambiare rotta”.

Al momento i commissari, nello specifico l’OSL (organo straordinario di liquidazione), stanno lavorando per cercare di ridare quanto dovuto ai creditori, che avranno 60 giorni di tempo per formalizzare la richiesta di risarcimento al Comune. Tutti coloro che ritengono di dover riscuotere soldi dall’ente dunque potranno ora avanzare la propria richiesta allegando tutta la relativa documentazione attinente alla somma del credito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!