Terni, birra e barbecue protagonisti all'estate del "Chico Mendes" - Tuttoggi.info

Terni, birra e barbecue protagonisti all’estate del “Chico Mendes”

Redazione

Terni, birra e barbecue protagonisti all’estate del “Chico Mendes”

Concerti con ingresso gratuito tutte le sere
Lun, 25/08/2014 - 12:27

Condividi su:


Quest’anno a Terni l’estate inizierà a ..fine agosto! E non si tratta soltanto di un aspetto meteorologico, considerando i capricci di questa estate 2014 ma di dieci giorni che accompagneranno la città con due eventi di grande richiamo: dal 29 Agosto al 7 Settembre il Parco Chico Mendes – il Mare di Terni farà da cornice al Summer Beer Fest e a Braciami! Eventi uno dedicato alla Birra, con una mostra mercato delle migliori presenti sul mercato, grazie alla presenza all’iniziativa dei principali Brand internazionali: Frost e Ceres. L’altro una kermess pensata per gli amanti del barbecue, che potranno esaudire tutti i loro desideri acquistando ed assaggiando i vari tipi di carne e assaporandone il gusto grazie alla possibilità di utilizzare i bracieri sistemati nell’area.

Protagonisti quindi gli ingredienti perfetti per un party tra amici: Birra e Barbecue. La kermesse sarà aperta dalle 17.00 alle 1.00 nei giorni feriali e dalle 16.00 alle 2.00 nei giorni festivi. L’ingresso è libero.

 In occasione dei due eventi numerosi gli appuntamenti d’intrattenimento previsti in calendario. Concerti, degustazioni, aree gioco, per una fine estate davvero indimenticabile e a due passi da casa. L’apertura è prevista per Venerdi 29 Agosto alle ore 19.00 con “La carica dei Cento” iniziativa di benvenuto che donerà ai primi cento arrivati un fusto da 100 Litri di Birra. Tra le attrazioni che saranno a disposizione del pubblico per l’intera durata della kermess, spazi ispirati ai tradizionali giochi del Far West come il lancio del Lazo, lancio del ferro di cavallo e per i più piccoli sarà indimenticabile il divertimento in sella a simpaticissimi e dolcissimi pony per passeggiate tra gli ampi spazi verdi del Chico Mendes. Ogni giorno dalle 17.00 alle 19.00 Festival delle Band Locali, con un palco a disposizione di gruppi, band, palestre, scuole di danza locali per una grande opportunità rivolta ai gruppi emergenti. Il calendario degli eventi musicali, prevede invece la presenza ogni sera di Tribute Band ed artisti che sapranno divertire il pubblico con i grandi successi della musica italiana e internazionale.

Ecco il calendario completo:

Venerdi 29 Agosto alle ore 21.30 ad inaugurare l’apertura della kermess è attesa la Vasco Rossi Cover Band “Doppio Senso” con la special guest Alberto Rocchetti;

Sabato 30 Agosto alle ore 21.30 spazio al Rap con “Deal Pacino Rap Core”

Domenica 31 Agosto alle ore 21.30 serata Rock con gli “Avvisi di Sfratto”

Lunedi 1 Settembre alle ore 21.30 Led Zeppellin Tribute Band

Martedi 2 Settembre alle ore 21.30 la Rock Band “Generale Lee”

Mercoledi 3 Settembre alle ore 19.00 la magica chitarra si Maurizio Solieri con un lungo passato nella Band di Vasco Rossi che sarà special guest della formazione Mister P. Rock Band

Giovedi 4 Settembre alle ore 21.30 Max Pezzali & 883 Tribute Band con il gruppo Statale 526

Venerdi 5 Settembre alle ore 21.30 la Band 4 Col Matto

Sabato 6 Settembre alle ore 21.30 Ligabue Tribute Band con Tacabanda

Domenica 7 Settembre alle ore 21.30 si chiuderà con un’atmosfera da far west, con l’esibizione della Country Western Dance School

 Summer Beer Fest e Braciami sono organizzate da Eventi.com che a Terni firma già l’appuntamento valentiniano di Cioccolentino mentre lo scorso anno – sempre nel mese di Agosto – ha curato gli eventi nella storica location ternana dell’ex Hawaii in occasione degli European Field Archery Championships che tanto successo ed apprezzamento hanno riscontrato tra il pubblico. Summer Beer Fest e Braciami sono due eventi che gli organizzatori intendono dedicare alla nostra città, perché anche in questo difficile momento con tutte le vertenze in corso, non perda il piacere di stare insieme e di sentirsi parte integrante di una collettività, che deve riscoprirsi sempre più unita.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!